AGGIORNAMENTO: disponibile il video per rivedere la presentazione con quasi 30 minuti di gameplay e tutti i dettagli aggiunti!
L’E3 2016 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles è una fiera videoludica che richiama ogni anno tantissimi fan all’attenzione per via degli eventi che si tengono nei giorni di svolgimento. Infatti all’E3 sono presenti le più famose case di produzione videogiochi, tra cui Nintendo.
Durante l’evento del “Nintendo Treehouse” erano presenti Junichi Masuda e Shigeru Ohmori come ospiti speciali. I due… sono stati intervistati riguardo a Pokémon Sole e Luna. una delle domande più interessanti riguardava Zygarde e il suo inserimento in Sole e Luna, Junichi ha risposto dicendo:
18:10 – I giochi sono diretti da Shigeru Ohmori, mentre Junichi Masuda è il produttore. Zygarde e le sue forme appariranno in Sole e Luna in un modo speciale.
18:20 – Inizia la prova di gioco di Sole e Luna.
18:21 – Salta subito all’occhio la particolarizzazione delle ambientazioni, molto più dettagliate rispetto alle precedenti generazioni.
18:22 – Ecco il primo Pokémon selvatico! Si tratta di un Ledyba. Il menù di lotta è stato aggiornato, troviamo la selezione delle mosse a destra e la selezione Pokémon e Borsa a sinistra. Dalla lista mosse, ora sarà ancora più facile visualizzare i dettagli di ogni mossa, tramite il pulsante Info presente su ogni attacco (viene specificato nella grafica stessa che premendo L + A visualizziamo le info, combinazione di tasti già presente in precedenza). Inoltre il menù ci informerà se la mossa che vogliamo usare sarà Efficace o meno. Sarà possibile infine notare come le statistiche vengono alterate dalle mosse nella lotta.
Il menu lotta contro i Pokémon selvatici ha un nuovo e utilissimo pulsante che permette di selezionare velocemente la Poké Ball da lanciare!
18:28 – Altro Pokémon selvatico trovato: si tratta di un nuovissimo Pokémon chiamato Yungoos.
18:35 – Ancora un altro Pokémon selvatico di settima generazione: si tratta dell’uccellino visto nel primo trailer, Pikipek.
18:40 – Il Prof. Kukui si specializza nello studio e nella ricerca delle mosse dei Pokémon. Entrati in una nuova città incontriamo il rivale che ci stava aspettando per lottare al Pokémon Festival. Le 4 isole di Alola hanno ciascuna un Pokémon guardiano, che vengono venerati come delle divinità. L’isola da cui iniziamo il viaggio si chiama Melemele (che significa giallo in hawaiano), e la divinità di questa isola viene chiamata Tapu Koko.
Popplio può apprendere Incantavoce, diventerà di tipo Folletto evolvendosi?
La rivelazione delle novità approfondite continua in questo articolo: Svelati tre nuovi Pokémon e la Battle Royale in Pokémon Sole e Luna!
Potete rivedere la dimostrazione qui:
la battleroyal deve essere una boma. Come invidio sti giapponesi che ci possono già giocare, non vedo l’ora che esca!!!
Io vorrei iniziare a giocare già adesso. Non vedo l’ora che esca, penso che Pikipek è bellissimo e tra i tre starter sceglierò Popplio e spero che le sue evoluzioni siano bellissime.