AGGIORNAMENTO: inserite nuove anticipazioni!
Attenzione Spoiler: Questo articolo può contenere informazioni su episodi non ancora trasmessi in Italia. Continua la lettura dell’articolo se vuoi leggere possibili anticipazioni sulla trama e/o sugli avvenimenti presenti negli episodi inediti. |
||
La rivista giapponese TV-kun ha rivelato i titoli di due nuovi episodi della saga Pokémon XY&Z. Il 23 giugno non andrà in onda alcun episodio.
Nuove anticipazioni e immagini verranno aggiunte a questo articolo appena disponibili.
Episodio 924 (XY&Z31) – In onda il 16 giugno
爆熱の機巧フェスティバル!
(Bakunetsu no karakuri festival!)
Traduzione: Fervore al festival dell’ingegno!
Pikachu e gli altri vengono separati da Ash e i suoi amici dentro una Quizzoteca.
E poi, il dispositivo ingegnoso dei quiz della casa li mette in un sacco di guai!?Un’avventura piena di dispositivi!
Ash e i suoi amici partecipano al Festival dell’Ingegno, un evento in cui si possono provare tanti dispositivi creati da vari esperi del settore di tutta Kalos. Ma non appena entrano nella Quizzoteca, i dispositivi si azionano e Ash e gli altri si separano da Pikachu e gli altri Pokémon.
Ci sono tanti dispositivi strani nell’edificio!
Episodio 925 (XY&Z32) – In onda il 30 giugno
カロスリーグ開幕!メガリザードン対決・X対Y!!
(Kalos League kaimaku! Mega Lizardon taiketsu – X tai Y!!)
Traduzione: La Lega di Kalos ha inizio! Scontro tra MegaCharizard: X VS Y!!
Avversari super-forti appaiono uno dopo l’altro nella Lega di Kalos!
La Lega di Kalos, dove si affrontano potentissimi rivali che si sono aggiudicati le 8 medaglie delle Palestre… ha ora inizio! Chi saranno gli avversari di Ash!? Ecco le lotte a cui dovrete prestare maggiore attenzione!
Un consistente schieramento di Pokémon Megaevoluti!!
Scontro tra due MegaCharizard!!
Nel primo round del torneo, due Charizard si affrontano. Entrambi possono megaevolversi, sarà uno scontro tra X e Y! Chi vincerà questa lotta infiammata!?Mega Charizard Y
La sua abilità è “Siccità”, che aumenta il potere delle mosse di tipo Fuoco!Mega Charizard X
Il Charizard di Alan si megaevolve in MegaCharizard X! È uno dei rivali di Ash.Tra i tanti avversari ci saranno anche Sandro, Tierno e Trovato.
Episodio 926 (XY&Z33) – In onda il 07 luglio
メガジュカインVSライチュウ!経験値頂きます!!
(Mega Jukain VS Raichu! Keikenchi itadakimasu!!)
Traduzione: MegaSceptile VS Raichu! Ho ricevuto Esperienza!!
Anche lo Sceptile di Sandro si megaevolve!!
Sandro ha raccolto le 8 medaglie come Ash, ed ha vinto contro di lui una volta. Il suo compagno Sceptile è ora in grado di megaevolvere!
*Dato che i suoi tipi sono Erba/Drago, il potere di Dragartigli aumenta!Ci sono anche altri MegaPokémon!!
Altri partecipanti hanno delle megaevoluzioni oltre a quelle di Alan e Shota! Quali di queste dovrà affrontare Ash…?
MegaAbsol: Velocità e potere di attacco sono le sue armi! Il Pokémon di Ayaka!
MegaGarchomp: Il Pokémon di Louis, che ha anche lottato contro Alan una volta.Lotte accese si svolgono una dopo l’altra alla Lega di Kalos. Sandro e Tierno finiscono uno contro l’altro ad un passo dalle semifinali.
Sandro ha fatto le sue personali osservazioni su Tierno, che si specializza nella strategia a ritmo sincronizzando la danza dei suoi Pokémon. Entrambi lottano con tutte le forze, e la lotta potrebbe decidersi all’ultimo Pokémon. Ash e i suoi amici notano qualcosa… ma cosa?
Abbiamo aggiunto nuove anticipazioni sul seguente episodio, a questo link:
XY&Z28: Il Bosco Passoperso… l’alba dell’evoluzione!;
Punta alla vittoria finale!
“Vincerò sicuramente!!”
Quali sono le strategie di Ash!?Non importa chi ha contro, Ash sa sempre cosa fare e ci mette tutta la sua forza! Le sue strategie per la vittoria alla lega non sono altro che queste:
Strategia 1: Ash Greninja garanzia di vittoria!!
Greninja Forma Ash può facilmente incastrare l’avversario, il limite dei suoi super poteri non è ancora conosciuto! Non c’è davvero nessun Pokémon che può sconfiggerlo!?
*Il gigante “Shuriken d’acqua” che ha nella sua schiena vuole essere azionato!Strategia 2: Il suo 6° compagno arriva!!
Mentre Ash continua a vincere le battaglie alla Lega di Kalos, arriva al punto in cui dovrà affrontare delle lotte 6 contro 6. Ash ha al momento 5 Pokémon con sé: aggiungendone uno il suo team definitivo è completo!
Per tutti i dettagli sui nuovi episodi visitate il nostro elenco dettagliato degli episodi inediti Pokémon Serie XY&Z, sempre in continuo aggiornamento! Cosa ne pensate della partecipazione di Alan alla Lega Pokémon? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!
Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli in altri siti / forum / social network, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!
Beh, sorpresa devo dire. Si parlava di un Charizard tempo fa che appariva nei prossimi episodi, c’era chi pensava che fosse di Trovato e chi di Alain, mentre alla fine avevano ragione… tutti! Lo stesso Alain che sembrava disinteressato alla Lega e non sembrava neanche che collezionasse medaglie.
Sembrava da vari elementi che ci fosse adesso il Team Flare piuttosto, mentre invece comincia prima la Lega. Ma come finirà a questo punto? Bella domanda, sono aperte varie possibilità e per il momento mi è difficile avventurarmi in qualche ipotesi.
Insomma, alla fine è diventato difficile da prevedere, le altre serie avevano comunque mantenuto un certo andamento, mentre qui devo dire che hanno ben rimescolato le carte.
La lega di già? Dopo due episodi dalla palestra? Mah…comunque alla fine c’era chi diceva che Il charizard era di Alan, chi era di Trovato e alla fine ci sono tutti e due XD. Non capisco proprio cosa significhi quel ‘Ho ricevuto esperienza’, ma si può intuire che lo scontro sarà tra Sandro e Tierno. Povero Tierno…l’unico a non avere una mega, ma a questo punto è sicuro che ritornerà Goodra, perché se alla Lega ci saranno scontri 6 VS 6 Ash non potrebbe lottare (anche se potrebbe chiamare il prof. Oak e farsi dare un vecchio pokèmon). @04n70n10 in realtà hanno fatto la stessa cosa con Unima, solo che lì dopo l’ultima palestra c’erano un po’ di episodi.
Ma a Unima sinceramente il discorso è un pò diverso ed è stato rimaneggiato varie volte (doveva esserci un ben altro Team Plasma VS Team Rocket, ecc.), e comunque la Lega e i vari “Team villain” sono stati tenuti ben separati alla fine. Qui abbiamo Alan alla lega (che è in combutta consapevolmente o meno col Team Flare), e cosa voglia fare Elisio effettivamente non è chiaro (e ci sta lavorando ormai da tempo nella serie). Poi c’è la premonizione di Astra. La lega si terrà a Luminopoli, che è poi il cuore di Kalos… non è da escludere che succeda un qualcosa di grossomodo simile a quanto si è visto ai giochi Pokémon Nero e Bianco quando affronti per la prima volta la lega.
Odio finalmente la lega, ragazzi sono stati episodi pieni è davvero belli, non vedo l’ora arrivi giorno 2 per la lotta in palestra e il giovedì dopo per il ritorno di goodra (finalmente). Evviva per trovato, ora gli daranno importanza, io ho sempre pensato che il charizard di tempo fa sarebbe stato il suo. @megachespin, tierno potrebbe avere mega blastoise. Se fanno cominciare la lega con episodi così di alto calibro quali lo scontro tra le mega di charizard allora si cominci a ragionare. Poi ce Sandro che ASSOLUTAMENTE si scontrerà in un lotta totale con Ash e già mi immagino che lotta pazzesca che sarà : dalla sua parte Samdro ha mega sceptile, aeigslash, quel portentoso clawtizer e salamance, poi c’è slurpuff ma chi lo sa se lo userà è un altro pokemon mentre Ash ha una squadra eccezionale. Prevedo una bella lotta ma non penso che eguaglierà quella tra Ash e paul. Per alan invece… elisio come nei giochi potrebbe essere amico di Dhianta e mettere una specie di buona parola su Alan in modo che faccia da infiltrato a luminopoli per un grande progetto che può riguardare la torre prisma, chi può dirlo, magari la torre è un dispositivo che emanerà in energia Tim tutta kalos data la sua potenza che farà reagire tutte le cellule di zygarde e convogliarle nel nucleo rosso e in quello blu ma penso sia un idea troppo sospesa nell’aria….
Sapevo che Alain avrebbe partecipato alla lega! Ne ero sicura al 100%!
Il Charizard sarà di Alain o di Trovato. Considerando che dicono X contro Y… sarà Charizard X di Alain contro Charizard Y di Trovato. Sono anche felice che nella copertina sembra esserci Pikachu che lotta, quindi anche lui avrà un ruolo!
Avrebbero dovuto lasciare più spazio per gli episodi, ma non possiamo aspettarci troppo! L’importante è che dopo la lega, ci sia un bel blocco di episodi, dedicati al team flare, ad Esilio e tutto il resto!
Sebbene sia eccitata che sia arrivata la lega, vorrei anche che la serie continuasse per molto! Il team di Kalos (Ash, Serena, Lem e Clem) è il mio preferito finora. Ben equilibrato (2 maschi e 2 femmine, sono in 4 come piace a me, Clem è troppo divertente e adorabile… quando imita Brock è davvero spassosissima e il suo ruolo mi piace molto.. è tosta!
Lem anche non è male come personaggio! Per quanto mi sembra, avrà la stessa età di Ash.. quindi per una volta non ci son o adulti nel loro gruppo! è l’unico con gli occhiali (e, prima o poi…) e poi anche la sua presenza è molto carina!
Serena… scriverei papiri.. la mia preferita tra tutte le femmine. La prima e unica che non litiga con Ash ogni episodio e ha una cotta canonica per lui. Sempre carina, gentile e premurosa… non è mai stata scioccata da Pikachu (infatti mi piace il loro rapporto) e poi va beh, la storia dell’amourshipping ha cambiato molto la serie…
Sembrano una grande famiglia… mi piace! Dopo lo scontro di Ash a Luminopoli contro Lem, che avevano giunto le mani! Che bello!
Insomma, io dopo NB non credevo avrei continuato a guardare la serie, perché sebbene carina, era molto scarsa a mio parere, rispetto alle altre serie. Ash era stra immaturo, ha catturato più di 7 pokémon, ma pochi si sono evoluti completamente, Iris non mi piaceva.. va bene prendere Ash, ma ogni santo episodio e sempre le stesse frasi, annoia parecchio. Inoltre non compete in Varietà Pokémon o Gare da coordinatrici… quindi non era interessante. Spighetto era strano, simpatico ma come ad Iris (qualcosa in comune lo abbiamo).. a me pareva anche un pò irritabile con tutte le sue “specialità”. Inoltre visto che doveva essere una serie che resettava tutto Pokémon, non mi andava giù. Tutte le spiegazioni delle evoluzioni ecc.. erano inutili e molto irritabili, perché sono le basi pokémon e resettare tutto, ma allo stesso tempo, fare collegamenti alle serie precedenti, non ha senso. Incasina tutto e basta.
Ora con XY ho potuto far riaccendere la scintilla e vedere la serie finire, mi rattristerebbe. Se mantengono lo stesso cast, allora no, sarò felice e lo seguirò.
Ma se lo cambiano, non credo continuerò a guardare l’anime. Anche perché per una volta che fanno una shipping che è da un lato canonica, che ha portato indietro molti fan e ha aumentato l’interesse della serie, tu la fai finire??? eh no…
Lem e Clem potrebbero continuare a viaggiare con Ash. Tanto Lem ha Lembot alla palestra e quindi non ha problemi. Lui non ha un sogno, oltre a migliorare le sue capacità. e continuare a viaggiare con Ash, di sicuro è uno dei metodi migliori. Clem vorrà trovare nuovi pokémon da coccolare e stare con Serena e Ash, che vede come sorella e fratello. Serena purtroppo è un incognita, vista l’offerta di Paloma, anche se lei ha detto che accetterà una volta soddisfatta e concluso il suo viaggio. il viaggio della vita non si conclude mai e potrebbe benissimo “continuare” questo viaggio in un’altra regione. Magari con altri Varietà! E poi ha ancora 3 spazi liberi per suoi pokémon e si deve dichiarare ad Ash.
Non credo che gli autori, vogliano rischiare di perdere molti fan, di abbassare gli ascolti, rimuovendo un personaggio e una shipping, che hanno aiutato Pokémon (insieme ad altri fattori) a tornare il bellissimo anime di un tempo. Ci perderebbero e basta………………….
Tornando alla storia della lega, non credo Ash vincerà. Perché dopo la scoperta della regione di Alola, penso che continuerà il suo viaggio là, probabilmente. Certo, non è confermato al 100%, ma al 95% si. E se continua il suo viaggio, è perché deve aver perso la lega di Kalos, altrimenti affronterebbe i super 4 e il campione. Penso vincerà Alain. mi basterebbe che Ash arrivi in finale, perché così vorrebbe dire che è migliorato. Considerando il suo team, possiamo dire che è il più forte di sempre. I pokémon sono tutti all’ultimo stadio evolutivo (Magari riprendesse Goodra!!!) e lui è maturato molto! Questo mi fa tornare a ricordare che gli scrittori dissero che “Il padre di Ash, subentrerà nella serie, quando il ragazzo sarà arrivato ad una certa esperienza come allenatore”.
In quanto ai turni e alle lotte… Ash probabilmente lotta con Alain.. poi… sapendo che Trovato combatte contro Tierno o Alain.. possiamo dire che probabilmente o Trovato o Tierno non combatteranno contro Ash.
Sandro invece penso che lotterà contro Ash anche… poi però non so chi altro potrebbe farlo. ci saranno di sicuro nuovi allenatori che conoscerà alla lega!
Per concludere il papiro.. dico che vorrei un bel blocco di episodi per la lega. Con lotte anche da tre episodi come ai tempi di Paul.. quelle si che erano entusiasmanti! Anche perché in XY ci sono pochi episodi e servono un bel pò di nuovi, per raggiungere i numeri di DP e la saga di Hoenn.
Spero che non focalizzino troppo su Greninja, perché mi sono un pò stufata. Non esiste solo lui, anche gli altri pokémon di Ash. Greninja avrà pure questa forma speciale, ma è come se fosse il nuovo “Pikachu”. Ash lo utilizza decisamente troppo..
ora vedo altre anticipazioni! Non vedo l’ora vi scoprire se Goodra torna o no! Chi sarà il suo sesto pokémon????
Non ho capito la storia “Pikachu e gli altri, si separano da Ash e i suoi amici”.. chi sarebbero gli altri????? gli altri pokémon di Ash? Boooh.
Per ora ho contato quattro episodi sulla lega. Vi prego, fate che non siano così pochi!!!
Quindi godrà ritornerà ? Ne ero certo . Non vedo l’ora di vedere questi episodi ma credo che dovremo aspettare il fine 2016 – inizio 2017. Speriamo in Ash che vinca ; dopo andrà ad Alola
Chi sarà il sesto pokemon di ash (per mio trasferisce da Kanto perché non ha tempo di catturare un altro pokemon) . Speriamo che vinca , anche se sarebbe la fine di pokemon , ma non credo visto che è stata annunciata la nuova regione. Ma non gufo
Scusate ma come collegheranno le anime al film ? Nel senso : se la storia del team flare si concluderà allora mollicino se ne andrà, però nel film ricompare…
@Vinpok In realtà tutti i film se non sbaglio sono ambientati circa a metà serie, quindi il film di Magearna dovrebbe essere ambientato più o meno dopo l’ultima palestra di Ash.
@SatoSerelover anche secondo me i compagni di Kalos di Ash sono i migliori (anche se mi piacerebbe tanto un ritorno di Lucinda), solo che penso che alla fine succederà come ogni serie a partire da nero e bianco, ovvero Ash cambierà tutti i suoi compagni (o magari Serena seguirà Ash e ci saranno due Pokègirl?) e poi secondo me Lem dopo la battaglia contro Ash è diventato un po’ inutile.
Comunque dalla rivista sembra confermato che alla fine Ash avrà sei pokèmon e o è Goodra, o è un pokèmon di una vecchia regione o avremo una sorpresa.
La cosa strana è che Zygarde supremo compare nel film, bisognerà vedere in che modo. Ora, questo insieme al fatto che Alan fino ad ora non era parso interessato alla Lega e a parte un metang ha usato solo Zard X, e che il Team Flare è da un bel pò che non si fa vedere, faceva pensare che a Giugno/inizio luglio grossomodo si svolgeva tutta la questione di Elisio e che Alan fosse stato un avversario in quell’arco narrativo, il film quindi sarebbe stato ambientato dopo il team flare e prima della lega. Invece Alan c’è lo ritroviamo in un Mega showdown della specie Charizard…. alla Lega. Inizio col botto.
Comunque ricordo che sto “pokemon Master” non corrisponde all’essere Campione di una lega, è certamente un passo in avanti importante verso quell’obbiettivo, una cosa a cui è stata (finalmente) fatta un pò “chiarezza” dai tempi di Diamante e Perla, prima in effetti la cosa era ambigua. Dopo in teoria ci sarebbe la lega dei videogiochi, ovvero i Super4 e la campionessa.
Io sono convinto al 100% che sia di goodra perché se no l’episodio di giorno 9 o finisce che goodra ritorna o finisce che Ash se ne andrà e a metà lega lo riprenderà con se perché il dragone ci ha pensato su. @megachespin hai ragione, il film si localizzerà cronologicamente dopo fractalopoli dato che nei trailer i vedono solo i cinque pokemin di Ash e Greninjash senza il tubine d’acqua ma potrebbero essere anche scene che verranno rimosse successivamente (come la lotta tra mega absol e mega scizor nel film di diancie) . Ho visto le immagini di bulbapedia sui nuovi episodi e si vede la lega all’aperto Wow. Per la storia del team flare forse non si farà durante la lega, può darsi che sarà nei mesi successivi perché poi mancherebbero ancora sei mesi all uscita di sole e luna e come lo riempirebbero lo spazio ? Con un nuovo arcipelago no spero. Poi ho immaginato che alan potrebbe vincere la lega e quindi sfidare diantha. Tutto può essere.
E’ già tempo di Lega, non me l’aspettavo proprio così vicino alla vincita dell’ultima medaglia ed in effetti non so allora come si potranno evolvere le vicende ed il piano del Team Flare. Magari hanno in programma una competizione un po’ diversa, con dei colpi di scena che interromperanno il normale svolgimento delle lotte e daranno vita ad una sorta di scontro epocale tra forze del bene e del male…con Ash e “l’eroe Greninja” che avranno un ruolo fondamentale…staremo a vedere! : D Ahahah, ero convinto che fosse il Charizard di Trovato ed alla fine mi hanno cmq inserito anche quello di Alan…un ottimo confronto quello tra i due mega, x e y, da non perdersi! Per ora penso più che Ash avrà come sesto membro Goodra, altrimenti non riesco a spiegarmi quel casuale passaggio dalla palude del gruppo (solamente per dedicare tempo a Carbink???)…invece, sul risultato di Ash alla Lega, hmmmm…non lo so, forse è solo una mia fissa di questi ultimi tempi, ma vedo sempre meno malvagia l’idea che possa vincere a Kalos e diventare campione. Per me questo obiettivo finale spiegherebbe l’aver dato tanta potenza ed enfasi al Greninja forma Ash e poi, se ricordo bene, i migliori avversari che Ash incontrava per strada, nelle varie regioni, spesso poi riusciva a batterli, anche per la prima volta, proprio alla Lega. Chissà, lo hanno fatto lottare tante volte (e perdere non poche) contro Alan, Sandro e la stessa campionessa Diantha per poi fargli superare tutte le prove alla fine della serie??? Cmq, anche se mi piacerebbe veramente troppo che almeno Ash e Serena potessero continuare il loro viaggio insieme nella nuova regione, da amourshipper mi sento di poter essere positivo in ogni caso, tutto quello che ho visto finora non mi fa pensare diversamente! : ) Di certo una cosa è praticamente incontestabile: l’anime, in qualsiasi modo possibile, continuerà!
@megachespin: Infatti, anche io reputo Lem non molto utile, ma alla fine ciò che davvero contano nella trama sono Ash e Serena. Lui per il suo sogno di diventare Maestro Pokémon e lei per diventare Pokémon performer. Come per Jotho, Hoenn e Sinnoh, che ci sono la gare per diventare coordinatori, ci sarà anche i Varietà Pokémon anche in altre regioni! Comunque spero davvero viaggino ancora insieme, non ha senso cambiare i personaggi, se hanno un tale successo e senza motivo. Perché a me sembra che nessuno abbia mai raggiunto gli ascolti così alti (mi riferisco alla serie XY, a Serena, all’amourshipping e il resto). Insomma ci hanno lavorato bene gli scrittori, rischiano solo di perdere molti fan e di rovinare la serie. Hanno già commesso tanti errori in BN e se ne sono accorti, per questo hanno rimediato con le nuove trovate di XY. Magari non sarà Ash il protagonista e lo sarà qualcun altro (improbabile, a meno che.. non sia un suo figlio o figlia a continuare il viaggio). Oltre a questo io penso e spero viaggino in una nuova regione, poi staremo a vedere. (P.s. reputo improbabile avere 2 pokégirl nella stessa serie).
Per la lega, non so che dire. Io vorrei di nuovo Goodra, ma nessuno dei pokémon che Ash ha liberato ufficialmente, è tornato indietro. Anche se adorerei questo fatto. Goodra sta benissimo nel team di Ash!
Se non sarà Goodra, non credo catturerà un nuovo pokémon, proprio durante la lega.. Prendere dei pokémon da Oak. O farà a turni oppure prendere dei tipi erba (non ne ha nel team attuale) tipo Bayleef (che magari si evolverà in Meganium), Snivy (che poi potrebbe evolversi anche lei) o altri pokémon non ancora pienamente evoluti (sarebbe bello anche quello!).
Wow! Tutto molto interresante, non mi aspettavo la Lega Pokèmon così vicina. Allora io vorrei dire alcune cosette… Prima di tutto secondo me Charizard Y sarà di Trovato, mi sembra molto strano il ritorno del Charizard di Ash e non so il perchè…ma molto sicuramente sarà di Trovato che perderà contro Alan. Se ci sarà una lotta tra Sandro e Ash, vincerà sicuramente Ash che perderà contro Alan e Alan al 95% potrebbe essere il campione di Kalos. Secondo me il sesto pokèmon sarà Goodra, se no perchè farlo apparire proprio due episodi prima della Lega? Secondo me ritorna nel Team per la Lega e poi ritorna nella Paluda. Una cosa che mi entusiasma di meno è il fatto che abbiamo impegato quasi 30 episodi per vedere la lotta in Palestra mentre per La Lega è dietro l’ angolo. Secondo me i produttori hanno sbagliato, hanno fatto lo stesso errore con la Master Class, avrebbero dovuto mettere più episodi di riempimento e poi la Lega verso Luglio-Agosto, ma va beh….Spero che Ash arrivi al meno ai quarti di finale o alla semi-finale, spero che il fatto che questa Lega sia molto interresante come quella di Sinnoh che almeno ci siano cinque-sei episodi dedicata ad essa. Un’ altra cosa…..Greninja è troppo troppo valorizzato rispetto agli altri pokèmon. Ho capito che lui abbia questa Forma Speciale però viene utilizzato troppo. Ok, lo vedo bene contro il Charizard X di Alan oppure contro Sceptile di Sandro però lo vedo troppo al centro dell’ attenzione. Se nella serie di Luna e Sole non ci sarà (Greninja) vorrà dire che forse fanno bene perchè in questi ultimi episodi hanno un pò scocciato. E’ tutto legato a Greninja mentre gli altri pokèmon vengono sempre messi da parte. Avrei voluto vedere Noivern al centro, avere qualche episodio dedicato a lui, oppure Hawlucha, ma c’è sempre Greninja al centro. Avrebbero potuto interpretare meglio gli altri pokèmon di Ash che non sono stati “rappresentati” molto bene soprattutto negli ultimi episodi. Sembra quasi che Greninja sia il protagonista della serie e che Pikachu sia diventato ricorrente.Come ho già detto, la Lega spero che non mi deludi e voglio vedere delle Vere Lotte degne di una Vera Lega. Finisco dicendo che il Fatto che la Lega si trovi a Kalos non mi sorprende…tutte le strade portano lì. Avrei preferito una città nuova però va bene cosi’.
@FennekinSwirlixDedeXY99: concordo!!!! in ogni cosa che hai detto!
Greninja è troppo, troppo valorizzato e ha scancato! Non fa nulla se ha questa forma speciale, sembra che la serie sia solo su di lui, il nuovo protagonista… e la cosa ha stufato. Ogni incontro di recente era valorizzato solo di lui e se sarà così’ anche per la lega, credo che mi stancherò facilmente. All’inizio sembrava una cosa pazzesca, ma poi quando hanno cominciato a focalizzare troppo su di lui, ho capito che stava prendendo la piega sbagliata. Un buon progetto, rovinato! Pikachu è passato in secondo piano e sembra un pokémon qualsiasi, una comparsa o personaggio ricorrente come hai detto.. e la cosa mi secca un pò. Gli altri pokémon pure sono molto svalorizzati. Vorrei vedere più azione dal povero Noivern! Alla seconda sfida alla palestra ho gioito vedendo che nel trailer dicono che Pikachu lotta al posto di Hawlucha.. ma oiu ho visto ancora Talonflame e allora lì ho detto..”Noivern? No, non mi pare”.. Purtroppo Noivern non ha neanche un episodio incentrato su di lui e lo stesso per gli altri pokémon, che sono stati brutalmente messi da parte. XY, fino all’arrivo di Greninja-Ash era fantastico. Ora sta perdendo colpi e la cosa non va bene. Una lega incentrata praticamente solo su Greninja… non mi piacerà. Perché io so che Greninja sarà sempre l’ultimo pokémon in ogni sfida e quello a salvare le lotte.. anche l’ultima in cui di norma questo “onore” è sempre stato di Pikachu, da un bel pò ormai e a me piace così. Inoltre come hai detto, troppi pochi episodi tra l’ultima e la lega. Ce ne volevano di più.
Inoltre io pensavo che qualche pokémon di Ash poteva anche lamentarsi della situazione.. ovvero Greninja che diventa tipo il “favorito”.. sarebbe una buona trama per un episodio o due. Le cose sarebbero interessanti.. Ma non credo accadrà visto che siamo già alla lega. Se avessero lasciato più episodi invece l’avrei trovato anche probabile.
Mh..un sesto Pokémon,che sia il ritorno di Goodra?
C’è la preview dei prossimi episodi della Lega e di Ash VS Sandro… finalmente vediamo Aegislash in azione
Da un po’ mi è balenata in mente una nuova possibile teoria che forse potrebbe spiegare una buona parte dei misteri che ancora non sono stati risolti, sia nell’anime che nei giochi. Purtroppo non credo abbia molto a che vedere con l’argomento di questo articolo, ma non sapendo dove scrivere e per ragioni di comodità spero di non sbagliare troppo nel parlarne qui.
Allora, partendo dal presupposto che i bracciali con i prismi che abbiamo visto al braccio dei protagonisti della regione di Alola abbiano a che vedere con lo stesso tipo particolare di evoluzione\fusione: e se il potere originario che permette ad Ash e Greninja di trasformarsi e “fondersi” insieme, anche facendo gli stessi movimenti sincronizzati e provando le stesse sensazioni, nella regione di Kalos derivasse dallo stesso Zygarde?!? Voglio dire, ammetto che non si tratta per ora di una teoria che ha basi solide, ma sarebbe possibile che questo potere così sconosciuto a Kalos derivi proprio dal capo del Trio Nordico, mentre nella futura regione di Alola possa essere un potere legato a qualche altro leggendario (Solgaleo e Lunala?) o a qualche particolare fenomeno\oggetto caratteristico di lì, ma sempre lì un potere meglio conosciuto e studiato e che, di conseguenza, è supportato anche dalla tecnologia umana più sofisticata (i bracciali)??? Tra l’altro, possono sicuramente essere anche solo delle coincidenze, ma Zygarde ha tra le sue peculiarità (oltre a quella di ricaricarsi con la luce solare nella forma del Nucleo Rosso) quella di poter fondere insieme le sue tante cellule con cui mantiene sempre un collegamento telepatico, quindi un certo legame con un certo potere di fusione forse c’é. Inoltre, la forma Ash di Greninja si è manifestata proprio qualche episodio dopo che il Nucleo Rosso (Mollicino) è entrato a far parte della squadra (anche se qui sono convinto che senza un particolare legame tra pokémon ed allenatore il potere non si sarebbe manifestato…però la stessa profezia di Astra, insieme alla crisi di Kalos e alla fiamma verde di Z, parlava anche dei risultati raggiungibili da Ash e Greninja!) e la stessa forma perfetta di Zygarde ho notato che presenta sul petto una linea con particolari colori (si, lo so, è andare a vedere proprio il pelo nell’uovo che magari non importa niente! : D Però, anche tralasciando il blu e il rosso che potrebbero semplicemente essere ricondotti ai colori dei due nuclei e degli altri due leggendari, Xerneas ed Yveltal, oltre al bianco ci sono poi l’azzurro e l’arancione che sono proprio i colori rappresentativi di Sole e Luna e, se non sbaglio, dei prismi dei bracciali relativi!). Non so, può essere una teoria con un fondo di verità? Mi scuso in anticipo se per caso ho parlato di qualche dettaglio, credendolo appena scoperto da me, che invece era già stato fatto notare da qualcun altro.
spero che il Charizard Y sia quello di Ash
E’ di Trovato quel charizard Y (purtroppo).
Già, la serie continua ad essere sorprendente! E noto appunto che la lega prima del climax del Team Flare ha sorpreso tutti 🙂
@megachespin: giusto per dire, devo ricordarti il rivale di Ash a Unima (quello con Lucario), che si è presentato allo scontro 6vs6 con 5 Pokémon perché non lo sapeva xD
@SatoSerelover: concordo un po’ con te per Greninja. In termini di trama Goodra è il motivo per cui non poteva tenere Goodra, perché altrimenti lo avrebbe usato spesso, e invece stanno facendo così con Greninja.
Sì, con “Pikachu e gli altri” si intende gli altri Pokémon del gruppo ^^
@Vinpok: l’immagine che hai visto è anche qua sopra, ma non è all’aperto, in fondo si vede un po’ lo stadio della lega, solo che ci sono tante rocce è una piccola cascatina nel campo lotta ^^
@Snorlax2016: c’è da dire però che il blu e rosso sono colori che rifilano sempre molto spesso come colori principali dei giochi ^^
Confermo per tutti che MegaCharizard Y è di un altro partecipante, perché è stato presentato tra le Mega rivali.
Per quanto riguarda Serena… e se cambiasse nuovamente look per conformarsi alla protagonista di Alola? xD Ho notato che i lineamenti in visto tra questi giochi sono molto ma molto simili!