contest_tema_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it

Grazie al supporto di Nintendo Italia, abbiamo dato il via alle nuove iniziative a premi di Pokémon Times offrendo in palio ben 40 codici download per il tema speciale di Super Mystery Dungeon, che permette di decorare il menu home delle console della famiglia 3DS con i personaggi dell’ultima avventura dello spin-off di successo…
I primi 10 codici sono stati vinti nella giornata del 2 marzo sulla nostra pagina FB, mentre altri 20 sono in palio in questi giorni sempre sulla nostra social page.
Per gli utenti registrati al sito offriamo invece l’ultima ghiotta opportunità: potete provare a vincere gli ultimi 10 codici rimasti commentando questo articolo!

Per partecipare dovete:

- Essere registrati al sito (altrimenti non si può commentare);
- Mandare un’e-mail all’indirizzo eventi@pokemontimes.it OPPURE un Messaggio Privato alla nostra pagina FB. In entrambi i casi dovete specificare nel messaggio:
“Ciao sono registrato nel sito con l’username “…..” e partecipo al contest per il tema dungeon”

- Dopodiché bisogna inserire un commento in questo articolo rispondendo alla domanda “Cosa ti piace di più della serie MysteryDungeon e che messaggio pensi venga trasmesso al giocatore di questi capitoli?”

Regole:
- Si può partecipare solo una volta (eventuali account con corrispondenza IP verranno squalificati);
- Si può partecipare dal 04 marzo 2016 fino alle ore 23:59 del 10 marzo 2016 (eventuali commenti successivi a questa data non saranno considerati validi);

I vincitori verranno annunciati in questo articolo entro pochi giorni.

Per qualsiasi chiarimento o domanda potete scriverci all’indirizzo info@pokemontimes.it o sulla nostra pagina FB tramite messaggio privato.

contest_tema_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

23 pensiero su “Vinci uno dei codici download del tema speciale di Super Mystery Dungeon per 3DS!”
  1. La cosa che mi piace di più della serie Mystery dungeon e la storia che ti fa capire il sinificato dell amicizia e che bisogna sempre pensare positivi ma anche che bisogna avere molta strategia e l’utilita di tutte le mosse per esempio scarica per me e la mossa migliore se ben potenziata.

  2. Partecipo anche io e la mail l’ho già mandata, della serie di super mistery dungeon mi piace la varietà dei dungeon da esplorare perché un gioco per me più è vario e meglio è, adoro orme si scelgono i personaggi nel quiz (non mi piace però che le nuovo titolo si può scegliere il personaggio se non ti piace il risultato del quiz perché in squadra rossa mi è capitato squirtle e squirtle mi sono tenuto) comunque dungeon è lo spinn off migliore

  3. La cosa più bella di Mystery dungeon è il cambio radicale di gameplay dalla saga normale.Mi è sempre piaciuto il fatto di poter inpersonare i miei pokemon preferiti. Poi penso che il gioco trasmetta una voglia di esplorare il mondo e buttarsi sempre in nuove avventure.Ricordo infatti la prima volta che giocai a squadra blu ed ero spiazzato dal nuovo mondo che avevo davanti 🙂

  4. La serie degli Spin-Off di Pokèmon Mistery Dungeon mi è sempre piaciuta per le nuove modalità di avventura e per i nuovi modi di progredire nel gioco; sconfiggere i Pokèmon trovati nei Dungeon Misteriosi insieme ai tuoi compagni di squadra per riuscire a vincere è un’innovativa tecnica di gioco rispetto al classico metodo di lotta in singolo 1 contro 1. Il Messaggio che sicuramente questi capitoli vogliono trasmettere è che il lavoro di squadra è sicuramente migliore che combattere singolarmente. Tutto questo intrecciato in una trama che varia da gioco a gioco. Soprattutto quest’ultimo capitolo… La nuova avventura in Pokèmon Super Mistery Dungoen ti spinge a continuare a non mollare mai per arrivare al tuo obiettivo da sempre sognato… superando sempre anche chi ti ostacola per arrivare al tuo traguardo!

  5. La cosa che mi piace di più della serie Mystery Dungeon è la caratterizzazione dei personaggi che trovo sempre perfetta in questi giochi. Io credo che la saga di Mystery Dungeon abbia più significati: il primo riguarda i sogni, questi giochi insegnano che per quanto un sogno sembra impossibile, si può realizzare e il secondo che mi viene in mente riguarda il finale che c’è alla fine della storia di mystery dungeon, e quella parte insegna che anche se due amici sono lontani e non potranno più vedersi, quest’ultimi saranno comunque amici.

  6. pokèmon mystery dungeon è la saga più bella perchè ha la peculiarità di farti vivere un avventura con il te stesso pokèmon (riferito al quiz iniziale),e non da solo,ma con un fidato compagno che ti accompagnerà in un’avventura unica superando con te le sfide più ardue e sostenendoti nelle difficoltà e cosi fai anche tu con lui,perchè anche il finale per quanto triste possa essere verrà sempre ribaltato dalla forza dell’amicizia e dal legame che si è creato con il tuo partner,un legame indissolubile che nessuno potrà mai spezzare e ad essere sincero la novità che più mi piace è il fatto che i pokèmon abbiano le loro dimensioni reali,come nel trailer,wailord è gigantesco,anche se mi sto atteggiando un po troppo in fondo devo ancora trovarlo disponibile……Comunque questi sono i sentimenti nel mio cuore che provo per pokèmon mystery dungeon

  7. Pokemon mistery dungeon in generale per me è un gioco con molte emozioni collegate perché ogni mistery dungeon mi fa assalire un ricordo da pokemon mistery dungeon squadra blu a pokemon mistery dungeon i portali sul l’infinito.Ogniuno di questi titoli mi fa ricordare dei momenti della mia Vita e voglio ancora avere ricordi per questo ho deciso di comprare super pokemon mistery dungeon.Parlando del gioco mi sta piacendo molto ancora non l’ho finito ma è davvero molto bello (è il mio preferito insieme ad esploratori del tempo).Tralaltro io adoro questa saga è davvero bello immedesimarsi in un pokemon è vivere una bellissima avventura 😉

  8. super mystery dungeon è il miglior gioco uscito della sua saga, nonostante il sistema rimane pressochè uguale ci sono state varie migliorie che hanno reso questo gioco davvero bellissimo,come per esempio l’aggiunta dei Cerchi, dei bracciali da assegnare ai propri Pokémon e nei quali incastonare delle gemme, i Litos, che possono essere trovate nei dungeon e che servono ad incrementare le statistiche dei nostri pokemon, oppure l’isola pelliper che può aiutare nei dungeon più difficili così da non bloccarsi per gorni nello stesso dungeon , anche il dialoghi nono diventati più divertenti e scorrevoli con un pizzico di ironia, inoltre potendo catturare ben 720 pokemon dopo la storia principale fatta di 22 capitoli si può continuare a giocare per ore per “gotta catch em’all”.
    E che dire del messaggio di amicizia che fa commuovere anche i più duri, che una vera amicizia non si romperà mai neanche con la lontananza. Diciamo che il messaggio profondo del gioco è la ciliegina sulla torta, una torta bellissima e buonissima fatta di fragole e panna e tanto tanto amore e tanta tanta amicizia

  9. A parte la trama che nei capitoli precedenti mi ha fatto più volte molte lacrime, il metodo di combattimento è molto diverso dai giochi pokemon tradizionali e richiedono cura nella preparazione e molta strategia nella disposizione dei pokemon. In questo capitolo in particolare adoro il fatto che sia possibile giocare con ben 720 pokemon e l’aggiunta delle litosfere la trovo molto ingegnosa. Inoltre sono molto contento che abbiano incluso dei piccoli easter eggs quando bisogna aiutare pokemon come wigglytuff o persian, che negli scorsi capitoli erano personaggi di una certa importanza. Sinceramente questo gioco ce l’ho già, ma se lo vincessi lo regalerei al mio migliore amico, anche lui fan dei pokemon fin dall’infanzia.

  10. Del gioco Mistery Dungeon mi piace il modo con cui tu puoi ritrovarti nelle fattezze di un pokemon, guidarlo e prendere decisioni ( cosa che nei giochi principali non puoi fare con i pokemon XD) e anche la storia molto bella nei finali! ogni gioco ha una sua storia diversa e tu dovrai risolverla per salvare il mondo, in compagnia dei pokemon 🙂 Il messaggio che viene trasmesso, quello più importante secondo me, è l’amicizia; con i tuoi amici puoi superare ogni difficoltà che ti viene incontro e ti ci puoi divertire, cosa che negli ultimi tempi non ha più quel valore.

  11. La trama è molto bella come gli altri mystery dungeon mi ha fatto scendere anche una lacrimuccia ma misembra il miglior mystery dungeon mai fatto è bella la grafica e anche i personaggi.Se io gli dovessi dare un voto da 1 a 10 gli darei 10.La nintendo ha fatto un bellissimo gioco.Brava nintendo!

  12. Seguo la saga di MD sin da PMD Squadra Rossa, ho sempre adorato questa saga ed il mio titolo preferito è il secondo, ovvero Esploratori dell’Oscurità
    La cosa che mi piace di più in MD è la fiducia che si instaura sin da subito, il senso dell’amicizia.
    Il pokè che fa squadra con te non ti conosce eppure si fida di te sin dall’inizio, non mette mai in dubbio le tue scelte e ti aiuta in situazioni difficili (vedi la fuga in PMD EO)
    L’amicizia e il senso di fiducia sono una delle modalità che mi piacciono di più in questo spin-off targato Pokèmon! Spero davvero di essere fortunata e vincere il tema!

  13. Sicuramente il messaggio principale della serie MD è un senso di fiducia, amicizia, rispetto e, soprattutto, collaborazione.
    Doversi ritrovare nei panni di qualcosa che non si è mai stati prima d’ora, capirne le difficoltà, ci fa sentire l’uno più vicino all’altro.
    Per quanto riguarda il gioco in sé, apprezzo molto le meccaniche alquanto originali, oltre che una storia ben costruita per alcuni capitoli della serie.
    E poi fa sempre piacere poter scorrazzare in giro per il mondo sotto forma del proprio Pokémon preferito :3
    Spero di vincere un codice, ma in ogni caso, grazie mille della possibilità PT c: Siete i migliori ^^

  14. Su Pokemon super mystery dungeon est un jeu fantastique (cit. ampharos :D) e anche così magicoo*-* un mondo dove si sta in compagnia dei pokèmon si interagisce e si fai amicizia con loroo*-*!! poi non pensavo che si potesse andare in altre città! =D c’è da dire però che mi spiace molto il fatto che non si può scegliere il genere del pokèmon di viaggio e un pò anche la difficolta in certi dungeon che sono difficili da superare!

  15. Dei Mystery dungeon mi piace la difficoltà più alta rispetto i normali giochi della serie e poi l’amicizia che ci può essere tra due o più pokemon in quei giochi. Ogni mystery dungeon ha i proprio insegnamenti, sempre legati a sentimenti forti e legami tra esseri umani e pokemon. (o Pokemon con pokemon in questo caso xD)

  16. Ricordo che la prima volta che vidi il trailer di questo gioco in tv rimasi molto scettico e titubante….insomma,per essere un gioco pokemon sembrava parecchio differente e strano,soprattutto visto da un bambino abituato ai titoli principali della serie che non sapeva manco cosa fossero dei dungeon ^^’.Tuttavia ricordo che durante una lezione di catechismo un mio amico,dopo aver tirato fuori il suo nintendo,mi costrinse a vederlo giocare e passò la mezz’ora successiva cercando di convincermi sul fatto che quel gioco in realtà fosse qualcosa di totalmente diverso ma allo stesso tempo speciale e coinvolgente;decisi quindi di farmelo regalare per natale in modo da provarlo e da verificare se era davvero il gioco fantastico di cui tutti parlavano e una volta provato con le mie stesse mani beh….è stato amore, e non lo dico in maniera solo scherzosa,tutt’altro!Per la prima volta in un gioco pokemon era possibile impersonare uno di questi simpatici e colorati mostriciattoli che veniva determinato da un simpatico quiz basato sulla personalità e su i gusti personali ed era in oltre possibile scegliere un proprio compagno di avventure che sarebbe stato al nostro fianco fino alla fine della storia.Rimasi completamente estasiato nello scoprire che il format Mystery Dungeon comportava l’esplorazione di una marea di luoghi e posti differenti che cambiavano fisionomia dopo ogni missione ed esplorazione e rimasi completamente colpito dalla trama,molto piu complessa e curata di quelle proposte nei titoli principali,accompagnata anche da momenti molto emozionanti e da un finale che allora mi fece piangere :’).Sebbene tanta gente affermi che questa serie non ha nulla a che vedere con il franchise originale poichè troppo diversa e strampalata,io trovo che l’aver elaborato un gioco cosi sia stato non solo una genialatà,ma anche un modo per proporre a noi appassionati qualcosa di fresco e di diverso,qualcosa che ci avrebbe tenuti incollati ai nostri game boy e che ci avrebbe fatto divertire allo stesso modo degli altri titoli.In un titolo come questo (mi riferisco a squadra rossa/blu perchè è il primo della serie e quindi quello che ha lasciato di piu il segno secondo me) si trova letteralmente di tutto: avventura,combattimenti,dialoghi e interazioni divertenti tra i vari personaggi della storia,il mondo è pieno di colori e non mancano certo temi importanti come l’amicizia,la solidarietà e soprattutto il coraggio; ma se c’è una cosa fra tutte che piu è rimasta impressa è il soundtrack ,incalzante ed emozionante come pochi,soprattutto con la musichetta iniziale che accompagna il menù principale del gioco, una piccola e semplice melodia che mi piace ogni tanto fischiettare xD. Beh che dire ancora, per chi non ha mai provato questa serie poichè dubbioso e non familiare con la serie Dungeon, vi consiglio di fregarvene e di dargli comunque una possibilità, ogni capitolo supera quello precedente in fatto di trama,novità ed emozioni 😀 . Spero di non avervi annoiato troppo con questo mio commentone, ma sono felice di aver condiviso con voi il mio pensiero su Pokemon Mystery Dungeon e sono ancora più contento se questo commento può servire per invogliare un lettore a provare questa serie :D.
    Ciao a tutti e buona giornata ^^

  17. Sono tante le cose che ho apprezzato moltissimo di questa serie. Probabilmente quella che mi piace di più è proprio la caratteristica principale del gioco: l’essere un pokémon e avere la possibilità di interagire con altri pokémon. La prospettiva di gioco cambia totalmente rispetto alla serie classica in cui si è un allenatore e calata in questo contesto ho potuto avvicinarmi e comprendere ancora di più i miei fedeli compagni di viaggio. Da quando ho giocato a MysteryDungeon persino il mio modo di interagire attraverso il Pokéioete è cambiato! In questa serie sono un pokémon e vivo con altri pokémon, comunico con loro, conosco il loro modo di vivere, la loro cultura, i loro valori e le loro personalità. Perché oltre alla natura “allegra”, “vivace”, “timida” (e tante altre ancora), qui si può constatare in modo evidente come ogni pokémon abbia una propria personalità fatta di sfumature legata non solo alla propria natura (magari quella che ritroviamo nei giochi classici), ma anche alle esperienze vissute e alla crescita interiore. Ho apprezzato tanto poter essere un pokémon e stare a contatto diretto con loro per conoscerli meglio, ho persino scoperto che la vita di un pokémon è emozionante quasi quanto quella di un allenatore, se non anche di più! Con MysteryDungeon, il viaggio attraverso luoghi straordinari ed inesplorati è impreziosito dall’essere vissuto dalla prospettiva di un pokémon. Ho trovato le loro avventure straordinarie, sono rimasta stupita e incantata più volte soprattutto dagli scenari e dai colpi di scena.
    Riguardo il messaggio che viene trasmesso… Penso che non sia uno solo. Forse è possibile parlare di un messaggio di principale che è il valore dei sentimenti, anche se il discorso è molto più ampio e complesso. Personalmente credo che in questi capitoli il messaggio più importante sia l’importanza dei sentimenti unita al rispetto per le emozioni. Ho visto personaggi piangere, arrabbiarsi, sorridere, essere felici, li ho visti emozionarsi e crescere di continuo. A mio a volta mi sono emozionata, ho riso, mi sono amareggiata, mi sono rialzata e ho combattuto insieme a loro. Legato a questo messaggio ce n’è un altro fondamentale che è l’unità di gruppo, la collaborazione… Il quale credo sia il risultato di legami molto forti a loro volta basati sul rispetto delle emozioni altrui (il più importante trattato in questi giochi è l’amicizia). Quindi i due messaggi che ritengo fondamentali sono fortemente intrecciati tra loro. L’aiuto che i personaggi si danno all’interno del gruppo non è solo di tipo materiale o per scopi inerenti alle missioni, ma riguarda soprattutto un aiuto di tipo morale: tutti i pokémon si sostengono a vicenda andando anche oltre alle loro simpatie e antipatie. Questo perché, tornando al punto principale, c’è soprattutto rispetto dei sentimenti che denota anche da una forte empatia da parte di queste splendide creature. Sono capitoli che ho apprezzato veramente molto e da cui ho potuto trarre esperienze e insegnamenti.

  18. Questo nuovo capitolo della serie ”Pokemon mystery dungeon” offre molte novità che nei capitoli precedenti erano assenti o meno evidenziati. Ad esempio ha subito alcuni modifiche rendendo la grafica migliore rispetto a quella precedente che comprende un miglioramento del colore e della tridimensionalità del gioco,all’audio, mantenendosi però fedele alla serie mystery dungeon. Sono state aggiunte nuove novità nella serie che ho apprezzato come ad esempio la megaevoluzione, l’inclusione di poter utilizzare tutti i 720 pokemon, la trama e la leggera modifica alla modalità di combattimento senza modificarne lo stile, e altri elementi minori.

  19. “Cosa ti piace di più della serie MysteryDungeon e che messaggio pensi venga trasmesso al giocatore di questi capitoli?”

    Dieci anni fa cominciava la mia più grande avventura, un’avventura che avrebbe dato il via ad una delle mie più grandi passioni: Pokémon Mystery Dungeon:Squadra Blu!
    Con eccitazione, quel giorno, premetti Start sulla console: mi ritrovai in poco tempo catapultato in un mondo completamente nuovo, abitato da strane creature. Alcune erano molto amichevoli, altre non facevano altro che mettere i bastoni tra le ruote ad ognuno, ognuno di quei piccoli abitanti chiamati “Pokémon”.
    Ricordo ancora oggi, quel motivetto iniziale che vedeva come protagonista il docile Pelippher volare da Oriente ad Occidente,intento a consegnare la posta.
    Una volta incominciata l’avventura, ero solo. Almeno così pensavo; invece no!
    Un compagno, un amico che mi avrebbe accompagnato fino alla fine, qualcuno che mi avrebbe sostenuto e che mi avrebbe accompagnato per tutto il tempo, lungo un irto ed indefinito percorso di cui non ero ancora a conoscenza.
    Tutto ciò, agli occhi di un bambino, apparve come un qualcosa indescrivibile, strabiliante, da lasciar col fiato sospeso.
    La mia “avventura” durò molto, passai giornate intere insieme al mio Nintendo: niente sarebbe stato in grado di fermarmi.
    Sono passati ben dieci anni da quando ho giocato al mio primo titolo della serie Pokémon, ma quei momenti rimarranno indimenticabili.
    Questa saga ha il potere di permettere di immergerci,ogni qualvolta, a capofitto, in una nuova avventura: un qualcosa che non stanca mai,ricco di colpi di scena,che ha il compito di tenerci sempre in attività
    Una volta ricevuto Pokémon Super Mystery Dungeon, avevo paura.
    Temevo che la mia esperienza di gioco, la mia più grande avventura, il mio sogno d’infanzia deposto nel
    cassetto potesse rischiare di essere rovinato. Ma non fu così.
    La musica, i personaggi, solo a pensarci mi ritorno in mente l’armonia trasmessa dal gioco stesso sin dall’inizio.
    Personaggi caratterizzati sin nei minimi dettagli, trama, soundtrack, scene epiche.
    Il tutto fuso in un mix perfetto,contornato da un’atmosfera festosa, ma allo stesso tempo avvolta da un alone di misteri, che lascia qualche sospetto!
    Ed è così che sono ritornato bambino, rigiocando a ciò che mi porta oggi a scrivere questo post.
    Pokémon Mystery Dungeon è armonia: un’armonia che si funge perfettamente al ritmo complesso e intricato di un’avventura sempre nuova, la quale non smette di mai di sorprendere.
    Pokémon Super Mystery Dungeon è il risultato finale, o per meglio dire, citando il mio post di Instagram, l’intruglio finale di tutti i bei ricordi e i bei momenti passati, giocando a questa serie.
    Il messaggio che gli sviluppatori hanno voluto trasmettere con questo gioco, o per meglio dire, i messaggi, sono molteplici, e vanno ripescati in quel nodo intricato che va a ricostruire la storia dell’intero gioco.
    Si passa dai concetti fondamentali,più importanti,la vita,la morte,a quello che getta le basi sullo sviluppo della trama stessa: da soli non si arriva da nessuna parte!
    Senza amici, senza sostegno di nessuno, non siamo in grado di far nulla:abbiamo bisogno noi degli altri,come gli altri hanno bisogno di noi.
    Tutti i Pokémon per sconfiggere la loro stessa nemica, la “Materia Oscura” creata dai loro pregiudizi,dal loro rancore e dai loro sentimenti negativi, si alleano al fine di salvare il mondo. Non lo fanno da soli,ma “insieme”.
    Dall’altra parte vi è un essere che priva gli altri del dono della vita,pietrificandoli e trasportandoli nel “Mondo del Nulla”, un essere che vuol’essere,però,solo “perdonato”.
    L’amicizia rende più forti,come dimostrano l’Intersfera e le “Sciarpe dell’Amicizia”!
    Non manca poi lo Spirito di Sacrificio,come hanno fatto Raikou,Suicune ed Entei,per mandare avanti i loro amici.
    La fiducia è un altro pilastro fondamentale nella storia,come ci dimostrano Arceus e tutti gli altri Pokémon del mondo.
    Pokémon Super Mystery Dungeon ci dimostra come da dietro un semplice gioco, da molti spesso ritenuto per bambini, si possano ricavare tanti significati,metaforizzati sotto un aspetto più infantile,ma allo stesso tempo responsabile,per trasmettere i propri messaggi al giocatore,così come anche i suoi predecessori!

  20. Lo Spin-off di Pokèmon Super Mystery Dungeon ha fatto riaffiorare in me tantissimi ricordi e l’emozione indescrivibile che si prova nel poter impersonare un pokèmon. Sono numerosi i pregi di quest’ultimo gioco della serie, che non si è mai smentita nella sua creatività e anzi si è caricata di nuova energia. Il quiz della personalità è un ottimo modo per comprendere meglio se stessi e scoprire con quale pokèmon tra gli starter si è affini. La meraviglia e l’aspettativa che si prova in questo passaggio verso la propria avventura è unica. Comunque trovo molto giudiziosa anche la decisione di dare per la prima volta la possibilità di scegliere il pokèmon che più piace in modo da accontentare tutti. La storia, usufruendo della nuova grafica 3D, è molto più realistica e mette in risalto le peculiarità e le sfaccettature delle personalità dei vari personaggi. Durante l’avventura impariamo a conoscere e ci affezioniamo profondamente ai diversi pokèmon che ci accompagnano in tutto l’arco del gioco. Gli intrecci che stanno alla base di questo capitolo sono profondi e coinvolgenti, fanno percepire quanto siano preziosi i valori della solidarietà con i propri simili, anche verso i propri nemici, del rispetto reciproco e soprattutto dell’amicizia. Elemento immancabile di questi giochi è infatti il legame profondo che si crea tra il protagonista e il compagno di avventure, talmente indissolubile dall’oltrepassare i confini di qualsiasi dimensione.Nella propria vita, che sia da umano o da pokèmon, si faranno sempre nuovi incontri, piacevoli o meno, che ci permetteranno di crescere interiormente e comprendere quanto si possa imparare dagli altri, ma anche da se stessi nelle proprie vittorie e sconfitte: ed è proprio questo che Pokèmon Super Mystery Dungeon trasmette ai giocatori. Nei dungeon si combatte per diversi scopi, diventare più forti, fronteggiare nuove sfide o esplorare il mondo…ma sempre INSIEME. Il gioco di squadra è fondamentale, ti fa riflettere su come valorizzare i tuoi compagni e tirarne fuori il massimo potenziale per poter sconfiggere gli avversari che bloccano la via e continuare questa magica avventura, che non manca di colpi di scena. Le nuove modalità di combattimento hanno reso il tutto più avvincente e dinamico, come per i cerchi e i litos grazie a cui puoi rafforzare il tuo team in vista delle sfide più ardue. Alquanto divertente è stata anche l’introduzione di un tempo entro in cui far proprie le litosfere e dell’isola pelliper, grazie a cui puoi mettere in salvo la tua squadra. Mi da molta nostalgia e mi riempie il cuore ascoltare i nuovi soundtrack attraverso le cui melodie ritorno con la mente a Pokèmon Mystery Dungeon esploratori del cielo, il gioco di questa serie che più mi ha emozionata fino ad ora. Il rivedere i pokèmon degli scorsi capitoli mi ha fatto sorridere perchè gli anni passano, ma loro, i mostriciattoli tascabili, sono e saranno sempre al nostro fianco grazie a questi giochi. Per questo consiglio agli appassionati di pokèmon che non lo hanno ancora provato, ma anche a coloro che hanno appena scoperto questo mondo, a giocarci perchè è molto di più che un semplice gioco pokèmon. Ho cercato con queste parole di trasmettervi il mio amore sconfinato per questo gioco, che non saranno mai abbastanza per descriverlo, che è “super” per un buon motivo!
    Sono contentissima di aver partecipato, grazie per l’opportunità :3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.