Pokémon GO spingerà tutti i fan della serie a scoprire un mondo tutto nuovo, pieno di Pokémon! The Pokémon Company ha rilasciato nuove informazioni sull’attesissimo titolo mobile, rivelando la uscita prevista verso fine anno su dispositivi Android e iOS.
Nel gioco potremo esplorare… il mondo che ci circonda e catturare tanti Pokémon. Molti Pokémon saranno catturabili in determinate zone, come ad esempio i Pokémon d’acqua che potrebbero apparire solo in mari o laghi. Ogni volta che avremo di fronte un Pokémon, il nostro smartphone vibrerà.
Una volta incontrato il Pokémon potremo catturarlo lanciando una Poké Ball. Le sfere e altri strumenti speciali si troveranno nei Pokéstop presenti in luoghi importanti come mostre d’arte o monumenti.
Andando avanti nel gioco, il livello dell’Allenatore aumenterà, permettendoci di catturare Pokémon più potenti e accedere a nuovi strumenti. Alcuni Pokémon si evolveranno catturando più individui della stessa specie. Inoltre potremo trovare le Uova Pokémon presso i Pokéstop. Dopo aver percorso a piedi una certa distanza le uova schiuderanno. Sarà possibile sbloccare particolari riconoscimenti per sbalordire, tra l’altro, i nostri amici.
Durante il gioco, potremo entrare in tre squadre diverse e ad affrontare sfide in Palestra contro altre squadre. Una volta entrati a far parte di una squadra, potremo depositare i nostri Pokémon presso le Palestre vuote. Le Palestre possono essere trovate, come per i Pokéstop, presso luoghi del mondo reale.
Dato che può essere depositato solo un Pokémon per ogni giocatore, i membri di una squadra dovranno collaborare per organizzare una buona difesa. Una Palestra rivendicata da una squadra può venire sfidata dalle altre due.
La beta testing inizierà a breve e sarà rivolta esclusivamente agli utenti giapponesi.
Al momento queste sono tutte le informazioni rilasciate, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!
Sarò il primo a installarlo e non lo disinstallerò mai
Anche se so che il mio telefono non sarà in grado di sopportarlo cercherò di riprendere in mano le mie conoscenze da informatico e lo installerò con la forza! Sono troppo emozionato *^*
Ma a parte l’involontaria battuta “Pokémon GO spingerà tutti i fan della serie a scoprire un mondo tutto nuovo” fantastica… mi sembra la pubblicità di, come si chiamava, mi sembra Animal Crossing, che diceva “ho scoperto un mondo tutto nuovo” e poi alza la testa e guarda fuori dalla finestra xD anche lì involontario suppongo xD ….coooomunque, stavo pensando con tanta tristezza “che cagata” leggendo la news, finché non sono arrivato al punto delle palestra… e wow, figata. Xché non solo mi confermi che si potrà combattere (seppur i pokémon non si catturano lottanto (?) >_>) ma è veramente una figata il fatto che si potranno costruire palestre dove si vuole! Il mondo si riempirà di palestreeee! Figo. Inoltre si sottintende che si potranno allenare e imparare mosse ai pokemon. Spero in qualcosa di più cmq x quando uscirà… infine, grafica fighissima.
P.S.: mi è venuta una preoccupazione… spero che i bambini, i piu prendibili dal gioco, non finiscano per andare sotto macchina mentre guardano lo schermo xD
So già che pokemon GO farà la gioia di un mio caro amico, che non vedrà l’ora di avventurarsi nella nuova regione pokemon “Piemonte”XD per andarli a catturare tutti! Per me purtroppo, con il telefonino che ho a disposizione, questo non sarà possibile…però chissà, prima o poi potrei aver bisogno di cambiarlo!XD
Finalmente novità, posso aspettare, ci fate caso che uscirà vincono a pokemon sole e luna ?
beh che dire mi incuriosisce davvero tanto. mi sembra che stia diventando un bel gioco e ben fatto, l’unica cosa che mi preoccupa è il dover spostarsi per catturare tutti i pokemon, ma comunque il fatto delle palestre e delle squadre arrichisce di molto il gioco anche se non ci si puo spostare tanto
All’inizio mi ha deluso tutta questa attesa, ma nel frattempo magari potremo capire meglio come funzionerà 🙂