Le celebrazioni per il 20° anno dei Pokémon sono più sfarzose che mai. Recentemente The Pokémon Company international ha annunciato il raggiungimento di un record mondiale per la serie Pokémon.
12.987 carte del GCC Pokémon hanno permesso di costruire il mosaico di carte collezionabili più grande del mondo, la cui altezza è superiore ai 10 metri, largo 7 metri per un totale di 71,54 metri quadrati… Il mosaico è stato presentato oggi a Parigi e raffigura una carta di Pikachu rappresentando fedelmente l’illustrazione originale di Ken Sugimori.
Anthony Cornish, direttore marketing di The Pokémon Company International, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di aver conseguito un prestigioso primato mondiale e di aver avuto l’occasione di lavorare a fianco di un rinomato artista come Quentin Devine per realizzare il mosaico”.
Quentin Devine è un artista, animatore e disegnatore, residente nel Surrey. In passato ha creato un mosaico enorme della Gioconda con autoritratti di suoi fan e un’immagine della regina Elisabetta usando soltanto monetine da un penny. Il mosaico di Pikachu è ad oggi la sua opera più grande.
Bellissimo!
Che figata *_*