Durante la convention South by Southwest ad Austin, Texas, conosciuta con l’abbreviazione SXSW, il presidente di Niantics Lab, John Hanke ha tenuto una conferenza sulla Realtà Aumentata, mostrando gli attesissimi primi minuti di gameplay di Pokémon GO. Nel video è stata mostrata una rappresentazione di Google Maps in cui erano presenti l’allenatore e un Ivysaur… ed in lontananza i simboli delle Palestre Pokémon.
Non viene mostrata alcuna lotta con il Pokémon selvatico incontrato, ma a quanto pare si passa direttamente al momento della cattura, che mostra la disponibilità di diversi tipi di Poké Ball, come la Mega, Ultra e Master Ball. È importante prendere bene la mira, altrimenti potreste anche non “colpire” il Pokémon con la sfera, mancandolo. Sembra che la buona riuscita della cattura dipenda proprio da quanto bene si lancia la Poké Ball! Dopo la cattura del Pokémon si guadagnano Punti Esperienza.
Nella schermata della mappa, in basso a sinistra vi è quello che sembra un piccolo riassunto del profilo del giocatore. Infine, nella schermata riassuntiva del Pokédex, in questo caso quella di Ivysaur, vi è una sezione “Cristalli“. Il loro utilizzo non è stato al momento annunciato. Potrebbero essere legati secondo voi agli acquisti all’interno del gioco?
Cosa ne pensate di quanto mostrato? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!
Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!
Certo che catturare Ivysaur con la MasterBall XD
aspetto con trepidazione l’uscita di questo titolo che rivoluzionerà il mondo Del gaming android,e quanto sarà figo girare per il tuo paese con la tua bici sentendoti un vero allenatore pokèmon
bellissimooo 🙂 non vedo l’ora che esca; ma povera batteria con l’utilizzo della fotocamera XD
Sono così emozionato x3 Spero di vivere una grande avventura con GO!
Non vedo l’ora di giocarci! Spero solo che non rischi di dare dipendenza come Ingress… ma penso che le meccaniche di gioco siano decisamente differenti, pur avendo una base comune.
Bello il gioco, però ci sono sempre pokemon di 1 generazione, ma vabbè già è difficile creare un app di realtà virtuale, figuriamoci se ci mettiamo i modelli di 700 e passa pokemon