The Pokémon Company international ha annunciato, tramite comunicato stampa ufficiale, altri dettagli sul particolare spot Pokémon per il Super Bowl.
Questo spot che celebra i 20 anni del brand, sarà presentato in uno speciale varietà dell’emittente televisiva statunitense CBS, in cui si parlerà dei migliori spot tv del Super Bowl…
Questo speciale verrà trasmesso martedì 2 febbraio e verranno mostrati i retroscena del backstage durante la realizzazione di questa emozionante pubblicità del 20° anniversario Pokémon.
Chiaramente se sarà disponibile online il video-on-demand della trasmissione, non esiteremo nel pubblicarlo qui su Pokémon Times!
Cogliamo l’occasione per postare, come i più curiosi ci hanno chiesto, tutti i messaggi nascosti e confermati nello spot!
Antiche indicazioni su come catturare un Pokémon sul lato di un furgoncino (Mew?). | |
Sotto il televisore c’è un volantino che dice “Impara Surf, MN03”; In basso a destra sulla grafica del telegiornale, danno le previsioni del meteo della regione di Kanto; Le news che “scorrono” (sopra la testata “Si allena per diventare il migliore”), dicono: “Percorso 12 bloccato” e “Grande affollamento al Monte Luna per ammirare i rari fossili scoperti”; |
|
Il Re degli scacchi è un Nidoking. | |
Il 20 sulla maglia rappresenta i 20 anni di Pokémon. | |
La Medaglia Vulcano raffigurata sui caschi dei giocatori. | |
I due giocatori che corrono accanto, formano il numero 1996, ovvero l’anno di debutto dei Pokémon in Giappone. | |
“Like no one ever was”, testo della celebre prima sigla Inglese dei Pokémon, famosa e apprezzata in tutto il mondo. | |
Dopo Singapore e altre location varie sia interne che esterne, adesso sembra d’essere a Tokyo, negli schermi vengono raffigurate il Latte Mumu e una caramella rara; La scritta “Game arcade” potrebbe essere un riferimento alle sale giochi giapponesi, dove da un anno si gioca la versione arcade di Pokkén Tournament; |
|
Nessun elemento nascosto, si nota però che in tutto lo spot appaiono solo riferimenti alla prima generazione, mentre Lucario è l’unico Pokémon di un’altra generazione ad appaire: la quarta. Sinnoh Confirmed! 😉 | |
Non può esserci uno spot… senza Pikachu! Scherzi a parte, il padre rappresenterebbe i fan più veterani dei Pokémon, ormai i primi fan sono cresciuti assieme al brand (buona parte della nostra redazione ne è un esempio); ce ne sono davvero alcuni che sono nel frattempo diventati genitori e trasmettono la loro passione ai figli, proprio come nell’esempio dello spot. Questo simboleggia il legame tra le vecchie e le nuove generazioni degli appassionati di Pokémon, nonché il momento più emozionante dello spot, a nostro avviso. |
E voi li avevate trovati tutti? E quali? Ne avete forse trovati altri? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!