Come anticipato in esclusiva qui su Pokémon Times, sul canale americano CBS è andato in onda lo speciale “Super Bowl Greatest Commercials”, che parla dei migliori spot tv che andranno in onda durante il Super Bowl 50 e ne mostra dei retroscena esclusivi.
Andiamo quindi dietro le quinte dello spot Pokémon che festeggia i 20 anni della serie e i milioni di fan in tutto il mondo guardando questo interessante backstage…!
I produttori ci raccontano il grande lavoro che c’è dietro un video di un solo minuto e da come si parta dalla compagnia giapponese che assume un’agenzia in Los Angeles che a sua volta assume un’azienda inglese che impiega un direttore dall’Olanda… per poi organizzare tutto il lavoro in 20 ore e volare in Brazile e cominciare le riprese!
Lo spot è stato girato in totale in circa 6 / 7 luoghi diversi, gli attori e lo staff erano originari del posto e quindi la produzione si è divertita nell’imparare qualche parola in portoghese, altrimenti comunicare sarebbe stato molto difficile!
Le registrazioni sono state effettuate in 5 giorni, mentre il lavoro di post-produzione (ovvero l’acquisizione dei materiali, il montaggio e gli effetti grafici) ha richiesto ben 6 settimane. Un grande lavoro se pensiamo anche che tra l’emozione che trasmette il filmato, nemmeno gli appassionati di video-making si sarebbero accorti che… lo stadio affollatissimo mostrato nel finale è quasi interamente realizzato in grafica CGI!
Vi ricordiamo che una versione da 30 secondi verrà trasmessa domani 7 febbraio durante il Super Bowl 50. Ci riserverà qualche sorpresa? Fateci sapere cosa ne pensate con un commentino qui sotto!
Uno spot da pelle d’oca! Bravissimi! 🙂
Sì, e il backstage è spettacolare *_* Quanto sarebbe stato figo assistere alla lavorazione! xD