L’uscita di Pokémon Super Mystery Dungeon è imminente: dopo il rilascio in Giappone e in Nord America, il nuovo capitolo della serie Mystery Dungeon sarà disponibile anche da noi, in Europa, da questo venerdì 19 febbraio. Abbiamo provato il gioco in anteprima per voi e, già dalle prime ore di gameplay, Super Mystery Dungeon si distingue dai predecessori grazie ad un’innovativa immersione nel gioco.
All’inizio ci verrà proposto un quiz di personalità, grazie al quale il sistema sceglierà il Pokémon che ci si addice… In caso il Pokémon non vi piaccia potrete comunque selezionare il vostro preferito tra la rosa dei disponibili. Una volta scelta anche la compagna di viaggio saremo catapultati nell’avventura.
Super Mystery Dungeon si presenta dalle prime battute come una lezione di vita racchiusa in un gioco. I sentimenti sono il punto cardine della trama, come avviene anche nei giochi precedenti. Il lampo di genio dei creatori risiede nei dialoghi pieni di notevole ilarità, che smorzano l’atmosfera di gioco.
Nuove meccaniche e strumenti hanno ridato linfa ai combattimenti. Nelle prime ore di gioco si verrà introdotti al sistema di Cerchi e Litos. Le pietre chiamate Litos, incastonate nei Cerchi, conferiscono al Pokémon nuove potenzialità. E se questa meccanica non vi basta, troviamo anche nuovi strumenti chiamati “Rami“. Ne sono presenti vari all’interno dei dungeon e di certo vi aiuteranno nell’avventura. Se I Portali sull’Infinito era stato reso molto facile, Super Mystery Dungeon si rivela essere l’opposto. Già dal principio, alcuni dungeon mostrano la loro difficoltà, difficoltà che sarà sicuramente apprezzata da molti giocatori.
L’avventura di Super Mystery Dungeon si sposta in seguito sul mistero, come vuole il nome della serie. Dopo i primi capitoli si viene a conoscenza di una grossa minaccia che incombe sul Mondo Pokémon… ma continueremo a parlarvi di questa nuova avventura la prossima settimana, quando pubblicheremo la recensione completa (sempre senza spoilerarvi troppo sulla trama, tranquilli!).
Fateci sapere quali sono le vostre aspettative su questo videogioco con un commentino qui sotto!
Wow sará più difficile? Fantastico! Spero che sia della difficoltá di squadra blu e squadra rossa(be forse non proprio così tanto) che sono i due giochi dei pokemon più difficili da completare
difficile o facile a me questo non m’interessa! sarà un gioco bellissimo già lo so! non vedo l’ora di “tuffarmici”=D =D una domanda, ma… perchè dice: ” una volta scelto anche la compagna di viaggio”? al femminile?
Io spero non sarà troppo difficile ahahah xD
@vitto1: la compagna di viaggio è femmina per impostazione del gioco, è stato scelto così dagli sviluppatori.