L’Evolution Championship Series (EVO) accoglie ogni anno tantissimi giocatori da ogni parte del mondo, pronti ad affrontarsi in vari combattimenti con i migliori giochi di lotta disponibili sul mercato.
Quest’anno… all’evento, che si terrà a Las Vegas dal 15 al 17 luglio 2016, sarà presente anche Pokkén Tournament. Il gioco Pokémon quindi è già riuscito ad arrivare ad uno degli eventi più importanti riguardanti il mondo ludico, ancor prima del suo rilascio su Wii U.
AGGIORNAMENTO: il sito ufficiale conferma che i Campionati Nazionali americani e l’evento EVO, fanno parte dei “Pokkén Championship Series“, ovvero – come la Championships Series dei videogiochi Pokémon principali – vari tornei organzzati che offrono la possibilità di qualificarsi ai Mondiali, perché sì, sono appena stati annunciati i “Campionati Mondiali di Pokkén“, che si terranno in agosto a San Francisco, assieme ai Campionati Mondiali di Videogiochi e Carte Pokémon! I dettagli non sono al momento conosciuti, ma non mancheremo ad informarvi!
Questo evento era molto voluto dagli sviluppatori, che in precedenti interviste avevano dichiarato il loro desidero di un tale apprezzamento del picchiaduro Pokémon da parte del pubblico, tanto da permettere l’organizzazione dei Campionati da accostare al VGC e GCC!