Pokémon Shuffle Mobile è finalmente disponibile anche in Italia sulle piattaforme Android e Apple! In precedenza, la versione mobile era stata rilasciata solo in Giappone, Nord America e Regno Unito, con varie parti d’Europa lasciate fuori.
The Pokémon Company annuncia oggi l’arrivo imminente, in questo mese, di Pokémon Shuffle Mobile anche in Germania, Francia, Spagna, Italia e Corea del Sud… In alcuni di questi paesi, Italia inclusa è già disponibile da oggi, scaricabile gratuitamente sui dispositivi Apple e Android, ma include la possibilità microtransazioni per aiutare il gioco, come per la versione 3DS.
In concomitanza con questo, è stata rilasciata una nuova versione del gioco, la versione 1.5.0. A differenza della versione 3DS, quella mobile risulta “meno economica”, richiede infatti costi maggiori per l’acquisto di oggetti come Mega Ball e sono presenti anche livelli di gioco che richiedono una somma di monete per poter essere avviati. A seguire il trailer italiano e il comunicato ufficiale:
Pokémon Shuffle Mobile è un divertente gioco di abbinamento pubblicato da The Pokémon Company International nel quale i giocatori possono infliggere danni ai Pokémon selvatici allineando tre o più Pokémon in verticale o in orizzontale. Una volta completato un livello, sarà possibile catturare il Pokémon selvatico appena sconfitto. Per superare i livelli più difficili i giocatori potranno ricorrere alla megaevoluzione, far aumentare di livello i propri Pokémon e scegliere i propri Pokémon in base al tipo più efficace contro il Pokémon selvatico. Sarà, inoltre, possibile scoprire come se la stanno cavando i propri amici su Facebook e aiutarli inviando loro dei minicuori. Cinque minicuori danno diritto a un cuore completo che può essere usato ogni volta che si gioca un livello. Con più di 150 Pokémon disponibili al momento della pubblicazione, uno stile di gioco che favorisce strategie complesse, comandi intuitivi e una grafica eccezionale, Pokémon Shuffle Mobile ne ha per tutti.
Immagino non ci sia su Windows Phone…
Tristemente no, @Love Spritzee! Anche io ho Windows Phone e rimango sempre a secco…
Scaricato ma non mi entusiasma molto, preferisco la versione console
Concordo decisamente con te Vinpok! E mi unisco al gruppo dei Windows Phone… ottimo telefono ma snobbato dagli sviluppatori D: Giusto per dire, se potessi non ci giocherei comunque, se non proprio come passatempo mentre si aspettano i mezzi pubblici :p molto meglio la versione 3DS!