The Pokémon Company International ha pubblicato lo spot pubblicitario che sarà trasmesso nelle TV americane durante il Super Bowl 50 domenica 7 febbraio.
Le riprese esterne dello spot sono state girate a Rio de Janeiro; lo scopo è quello di celebrare i milioni di fan Pokémon di tutto il mondo con uno spot unico nel suo genere, in cui si possono trovare tante referenze Pokémon nascoste nelle tipiche scene dal sapor popolare statunitense. Nel filmato, ragazzi di diverse età si lasciano ispirare dai Pokémon per dare il meglio di sé stessi e diventare i migliori nelle proprie attività e sport preferiti, dimostrando caparbietà e tenacia, perché… l’allenamento non finisce mai!
Una versione da 30 secondi di questo spot verrà mandata in onda all’inizio del terzo quarto del Super Bowl 50.
Il filmato è pensato per un pubblico Inglese, ma noi di Pokémon Times vi portiamo esclusivamente la versione sottotitolata in Italiano, per poter capirne appieno il significato:
J.C. Smith, senior director Consumer Marketing di The Pokémon Company International presenta così questo filmato nel comunicato stampa ufficiale di TPCi: “Per 20 anni il mondo Pokémon ha ispirato i fan ad allenarsi duramente e a divertirsi. Questo spot riflette tutta quella passione e ritengo che il Super Bowl rappresenti la migliore opportunità per condividere questa bella storia.”
Lo spot fa parte di una campagna che durerà un intero anno e che celebra i 20 anni di Pokémon. Continua a seguirci sul nostro sito per restare aggiornato su tutte le novità Pokémon e sui festeggiamenti per il 20° anniversario della serie: L’allenamento non finisce mai!
E voi siete riusciti a trovare tutti i riferimenti al mondo Pokémon nel trailer? Diteci quali avete trovato con un commentino qui sotto!
Il cavallo col corno (Rapidash o Nidoking), il simbolo del tipo fuoco sul casco dei giocatori di ragby, mi è sembrato di vedere una caramella rara e del latte moomoo sugli schermi di tokyo (?) …e non sono riuscito a trovare altro, se mi sono perso qualcosa ditemelo >.< sono curioso!
Bello, ma interroghiamoci : il super bowl è l’evento americano più seguito al mondo, uno spazio publicotsrio al suo interno costa un occhio della testa, tutti abbiamo dato per scontato o un nuovo gioco, o novità su pokemon go, invece è un trailer celebrativo per me milioni e milioni e milioni di persone che in vent’anni hanno saputo amare e apprezzare i giochi pokemon dalla serie principale agli spinn-of, lo scopo della pubblicità è pure quello di mostrare il marcio a tutto il mondo. Notiamo pure che nel video al momento di “so try” la musica si interrompe bruscamente quindi mostreranno magari il 27 altri 30 secondi, mostrando magari questo fantomatico pokemon Z, sia Go dato che vengono mostrati nel traile gyarados pikachu e mega lucario, il ventesimo anniversario di pokemon ci sta mettendo sempre più pulci nelle orecchie (ci potremo fare un circo di quante sono) ci aspettano di sicuro grandi novità
@Magico: esatto ci sono quegli oggetti negli schermi a Tokyo, posso aggiungere che nella grafica del telegiornale (ai lati), da le previsioni del meteo di Kanto! E che sotto la tv c’è un volantino “Imparare la MN03 Surf” 😀
@Vinpok: sì all’inizio ho pensato io la stessa cosa, però c’è da considerare che è una pubblicità che serve ad acquisire nuovi fan giovani e magari a fare tornare di quelli più grandi, e nel momento di trasmissione, Pokémon Company dovrebbe ottenere più visibilità in quei giorni, e per questo spero che magari possano fare un annuncio a sé stante approfittando proprio dell’attenzione ottenuta da questo spot, chissà! Secondo me dovrebbero approfittarne 🙂
Ho notato anch’io che la musica si interrompe bruscamente, potrebbe anche essere ma non saprei pronunciarmi a proposito.
Uff sono un po’ deluso perché mi aspettavo un nuovo gioco, comunque sì anche io ho visto che la musica si interrompe bruscamente verso la fine del video. Sicuramente è per farsi notare, dopo di tutto i Pokémon per la maggior parte dei miei amici sono solo per bambini, ma se poi pensiamo al lato strategico e competitivo credo che sia anche per adulti.
Comunque intendevo che il video è per farsi notare