Ultimo aggiornamento: 11 novembre
Il sito ufficiale giapponese delle carte Pokémon nei giorni scorsi ha annunciato ufficialmente l’espansione XY9: Ira del Cielo Spezzato, che noi vi abbiamo anticipato due mesi fa. The Pokémon Company inizia quindi a rivelare le prime carte del set tramite i suoi canali ufficiali. Le prime carte, che vi traduciamo fedelmente a seguire, sono… Gyarados-EX e MegaGyarados-EX – entrambi in versione cromatica – Elisir Max, Cintura Spirito di Lotta e, in attesa di Greninja TURBO, abbiamo infine la carta di Frogadier.
Il sito rivela inoltre che il tema centrale di questa espansione è “Pokemon-EX vs. Pokemon TURBO vs. Megaevoluzioni”. Il set sarà disponibile dall’11 dicembre in Giappone e verso febbraio in Europa.
[1 Incolore] Wet Weather: Lancia una moneta finché non esce croce. Ogni volta che esce testa, cerca nel tuo mazzo un’Energia Acqua e assegnala a questo Pokémon. Poi rimischia il deck.
[2 Acqua, 2 Incolore] Splash Bang: 130 danni. Infligge 10 danni ad ogni Pokémon nella tua Panchina.
Debolezza: Elettro (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 4
Mega Gyarados-EX – Acqua – PV 240
[4 Incolore] Blast Geyser: 120+ danni. Se vuoi, puoi infliggere altri 20 danni per ogni Energia Acqua assegnata a questo Pokémon. Se lo fai, scarta le prime 2 carte in cima dal tuo mazzo.
Debolezza: Elettro (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2
Guarda le prime 6 carte in cima al tuo mazzo. Puoi prendere un’Energia Base se la trovi e assegnarla ad 1 dei tuoi Pokémon Base della tua Panchina. Poi rimischia le carte rimanenti nel tuo mazzo.
Cintura Spirito di Lotta (Fighting Spirit Belt) – Carta Allenatore
Oggetto Pokémon
Il Pokémon Base a cui è assegnata questa carta ha ora 40 PV in più e i suoi attacchi infliggono ora 10 danni in più al Pokémon Attivo del tuo avversario.
[1 Acqua] Water Clone: Cerca nel tuo mazzo fino a 3 Frogadier e mettili nella tua Panchina. Poi rimischia il tuo mazzo.
Debolezza: Erba (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 1
Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!
Che figo MegaGyarados cromatico 😀
Già, minacciosissimo! Elisir Max e la cintura hanno un futuro già aperto nel gioco competitivo a mio avviso…