La gara online Zuffa delle Riserve è alle porte, le iscrizioni termineranno il 12 novembre. Se siete rimasti incagliati nel loop infernale di “Forse è meglio usare questo Pokémon al posto di quell’altro”, questo è il posto che fa per voi! Come ben saprete… in questa gara i Pokémon più utilizzati nelle scorse competizioni non potranno partecipare. Quindi la cerchia si restringe, quali sono i migliori Pokémon da utilizzare?
Iniziamo con due Pokémon che potrebbero fare la differenza nel vostro team, ovvero due Pokémon con l’abilità “Prepotenza” che riduce l’Attacco dei Pokémon avversari. I Pokémon in questione sono Scrafty e Arcanine: il primo gode sia di statistiche rilevanti in Attacco sia nelle difese, il secondo può contare su alte difese e la mossa “Mattindoro”:
Scrafty con Corpetto Assalto
Natura Cauta
252 EVs in PS, 164 EVs in Attacco, 92 in Difesa Speciale
Bruciapelo, Provocazione, Assorbipugno, PrivazioneArcanine con Baccacedro
Natura Sicura
252 EVs in PS, 148 EVs in Difesa, 40 EVs in Attacco Speciale, 16 EVs in Difesa Speciale, 52 EVs in Velocità
Vampata, Mattindoro, Fuocofatuo, Altruismo
Dopo aver abbassato l’Attacco dei Pokémon avversari (ovviamente specializzati in Attacco fisico) potrete dare libero sfogo ai vostri Pokémon d’assalto. Un Pokémon, specializzato in Attacco Speciale, frequentemente utilizzato è Zapdos che gode di statistiche elevate. Un buon attaccante fisico per la competizione si rivela essere Excadrill che potrà provocare grossi danni in coppia con Zapdos, infatti potrà utilizzare liberamente la mossa “Terremoto” in quanto Zapdos è immune alle mosse di tipo Terra.
Zapdos con Baccacedro/Abilcintura
Natura Modesta
100 EVs in PS, 252 EVs in Attacco Speciale, 156 EVs in Velocità
Ventoincoda, Fulmine, Ondacalda, TrespoloExcadrill con Assorbisfera
Natura Decisa
252 EVs in Attacco, 4 EVs in Difesa Speciale, 252 EVs in Velocità
Terremoto, Frana, Protezione, Metaltestata
Chiudono per ultimi, ma non per importanza, Altaria e Meowstic. Altaria nella sua forma megaevoluta è in grado di sferrare attacchi pronti ad infiltrarsi nelle difese del team avversario, invece tramite Tuononda, in modo da controllare la velocità dei Pokémon avversari.
Altaria con Altarianite
Natura Modesta
252 EVs in PS, 196 EVs in Attacco Speciale, 60 EVs in Velocità
Granvoce, Lanciafiamme, Introforza (Terra), Protezione
Meowstic con Cretaluce
Abilità: Burla
Natura Sicura
Riflesso, Schermoluce, Tuononda, Psichico
Siete pronti ad affrontare la nuova gara online “Zuffa delle Riserve” oppure avete altre strategie da suggerirci? Ditecelo con un commento qui sotto!
Ottime strategie davvero magari l altaria che ho vinto con l’enciclopedia competitiva potrebbe tornarmi utile
Davvero utili! Sembra molto potente la coppia Zapdos – Excadrill!
Ma serve qualche certificato per partecipare?
@Pokémon2003: Il certificato di iscrizione ti sarà fornito appena iscriverai i Pokémon alla competizione tramite il Punto Lotta.
Ottime strategie Spixon! Questa gara è interessante 😀