Tra gli allenatori fervono i preparativi per l’imminente gara online Coppa Horror. Le iscrizioni sono state aperte qualche giorno fa e molti di voi saranno terrorizzati e in preda all’ansia per la creazione del team. Non sapete che Basculin prendere? Allora questa è la rubrica che fa per voi! Analizzeremo i migliori Pokémon e le migliori strategie da usare in questa gara.
Tra i migliori Pokémon… da usare c’è proprio quello citato qui sopra, ovvero Basculin. Basculin gode di un ottimo Attacco e di ottima Velocità, ma è solo insieme a Shedinja che dà il suo meglio. Basculin dispone della mossa Inondazione, che trasforma il tipo di un Pokémon nel tipo Acqua. Considerando che in questa competizione ci sono ben pochi Pokémon che possono utilizzare mosse di tipo Erba o Elettro e considerando che Shedinja gode dell’abilità Magidifesa (che consente solo alle mosse supereficcaci di colpire il Pokémon), i giochi vengono da sé. Utilizzando Inondazione su Shedinja potrete far grossi danni ai nemici perché il Pokémon diventerà pressoché intoccabile. Ecco due buoni set per i Pokémon:
Basculin con Assorbisfera
Natura Ingenua
252 EVs in Attacco, 4 EVs in Difesa, 252 EVs in Velocità
Cascata, Acquagetto, Inondazione, Geloraggio
Shedinja con Focalnastro
Natura Decisa
252 EVs in Attacco, 4 EVs in Difesa Speciale, 252 EVS in Velocità
Furtivombra, Fuocofatuo, Protezione, Forbice X
Due buoni supporter per il team sono Gliscor e Meowstic. Gliscor, con l’abilità Velencura, può dare molto fastidio ai nemici. Dandogli Tossicsfera, Gliscor recupera PS ogni turno e può gravare sull’avversario con i suoi attacchi. Meowstic ha un ruolo secondario, ma non inutile. Toccherà a questo Pokémon il compito di settare i cosiddetti “muri“. Ecco i loro set:
Gliscor con Tossicsfera
Abilità: Velencura
Natura Cauta
252 EVs in PS, 252 EVs in Difesa Speciale, 4 EVs in Velocità
Trespolo. Terremoto, Danzaspada, Privazione
Meowstic con Cretaluce
Abilità: Burla
Natura Sicura
Riflesso, Schermoluce, Tuononda, Psichico
Un altro Pokémon offensivo che ha scalato la vetta dei Pokémon più usati in VGC è Hydreigon. Il Pokémon gode di ottime statistiche di Attacco e Attacco Speciale ed è in grado di fare ingenti danni se non si riesce a contrastarlo alla svelta. Oltre a questo Pokémon, potrà essere usato anche Aegislash, altro Pokémon difficile da fermare. Ecco anche i loro set:
Hydreigon con Lentiscelta
Natura Modesta
252 EVS in Attacco Speciale, 4 EVs in Difesa Speciale, 252 EVs in Velocità
Dragobolide, Neropulsar, Geoforza, Dragopulsar
Aegislash con Vulneropolizza
Natura Quieta
252 EVs in PS, 130 EVs in Attacco Speciale, 128 EVs in Velocità
Scudo Reale, Sostituto, Palla Ombra, Spadasolenne
Siete pronti ad affrontare al meglio questa gara? Avete altre strategie ed altri Pokémon da usare? Fatecelo sapere con un commento! Le strategie migliori verranno aggiunte nell’articolo.
Grazie per i consigli, la mia squadra è Hydreigon(set diverso da quello scritto da voi) Aegislash(anche lui), poi ho copiato il vostro Meowstic e Gliscor, solo che a quest’ultimo non gli ho messo privazione ma provocazione. Se volete vi posso dare i set di Aegislash e Hydreigon che ho usato 🙂
Ottime strategie, davvero!
Davvero delle belle strategie, io non ho partecipato ma perché non provate a dare strategie per delle mega, magari un accoppiata di mega gengar con ultimo canto (la appremde tra te mossa uovo) insieme Sun mister mime con anti suono, l’abilità pendi orma del mega gengar impedirebbe ai pokèmon più tosti di sottrarsi a questa mossa mentre il mimo ricoprirebbe un ruolo simile a quello del felino psichico
molto utili questi consigli, ma io avrei usato qualche altri Pokemon e forse qualche mega evoluzione.
utili consigli
Secondo me però è bello e utile che mostrino le capacità di altri pokèmon non megaevoluti! :3