Vari database giapponesi hanno riportato la registrazione di un nuovo marchio legato ai Pokémon. Il marchio in questione è “XY&Z” ed è stato registrato nel mese di settembre da parte di Game Freak, Nintendo e Creatures. Sappiamo che recentemente è stata annunciata la nuova saga di Pokémon XY dal nome “Pokémon XY&Z“. Al dunque l’associazione del marchio alla nuova serie tv può sembrare appropriato. In realtà… nessuna compagnia legata all’anime Pokémon è mostrata come proprietaria del marchio, come dovrebbe essere invece normalmente.
La categoria di appartenenza del marchio non è specificata, quindi si potrebbe speculare riguardo alla registrazione del marchio per un imminente annuncio di un nuovo gioco. È bene specificare che la precisazione della categoria di appartenenza è di poco conto in Giappone, e i marchi potrebbe anche riferirsi a vari prodotti del mondo Pokémon, come una nuova linea di giocattoli, cibo in scatola, ecc.
Non sarebbe comunque la prima volta che un marchio registrato anticipa il titolo di un nuovo videogioco o di terminologie legate al marchio, come accaduto per Pokkén Tournament e per i nomi giapponesi di Diancie, Hoopa e Volcanion.
In questi giorni siamo inoltre in attesa del nuovo numero di CoroCoro, quindi se vi saranno novità a proposito lo scorpiremo! Inoltre, questo mese sono in arrivo anche nuove informazioni su Pokémon GO, quindi restate con noi!
Secondo voi si tratta di un nuovo gioco o di altro? Fatecelo sapere con un commento 😉
Sinceramente, spero che il nuovo gioco si chiami Pokémon Z e non Pokémon XY & Z, non suona molto bene… sempre se avrà un nome simile. Alla fin fine, comunque, quello che conta è che il gioco sia un ottimo nuovo capitolo della serie!
Mi sembra che abbiano pure registrato “delta smeraldo “, il che non significa che faranno effettivamente quel videogioco, ma che probabilmente mettono un po’ le mani avanti per proteggere preventivamente il marchio dalla contraffazione in qualche modo. Forse questa registrazione riguarda più il “merchandise” legato all’anime in Giappone.
Sì anche questo è vero, tra i motivi c’è anche quello di proteggere eventuali contraffazioni.
Se fosse veramente il titolo del prossimo videogioco sarebbe proprio la tipica mossa imprevedibile di TPCi: “li avete pensati tutti i possibii nomi? Z? X2 Y2? ZX e ZY? E noi facciamo XYZ!”
si è vero pika87 io spero che si riferisca al gioco perchè no vedo l’ora che esca magari dopo si potranno catturare tutti e tre i leggendari di kalos e spero che abbia una bella trama
Come già detto, anch’io penso che lo abbiano registrato anche se forse non uscirà veramente come gioco
Sarebbe davvero bello se uscisse come gioco, Pokèmon X e Y li amo tanto. Spero non sia solo per il merchandise..