Vi abbiamo già parlato di Pokémon GO, nuovo gioco in arrivo per gli smartphone nel 2016 che prevede di catturare i Pokémon nella vita reale. Ora se ne parla anche in termini economici: la società produttrice Niantic ha annunciato di aver ricevuto finanziamenti per 30 milioni di dollari (circa 26 milioni e mezzo di euro). Di questi, 20 sono già disponibili – cifra elevata per un gioco per cellulari – mentre gli altri 10 saranno sbloccati al raggiungimento di precisi obiettivi. Le società finanziatrici… non sono solo Nintendo e Pokémon Company, ma anche Google, poiché Niantic è una startup appartenente proprio a Google. Questo ci fa immaginare che l’integrazione con essa sia molto forte, e incentrata sull’utilizzo di Maps e di Ingress (altra app simile di Niantic, di grande successo in Giappone) per le esplorazioni.
Staremo a vedere cosa ci riserva il futuro, sperando che Niantic sappia far fruttare al meglio gli investimenti per creare il gioco dei nostri sogni. E per accompagnare tutti noi nel nostro più grande viaggio per diventare allenatori di Pokémon… nel mondo reale!
Speriamo bene cacchio… speriamo bene!! Quest’app è un idea tanto bella quando difficile da far apprezzare secondo me… quindi, spero riescano nel loro obiettivo!
Purtroppo è vero @Magico, non so se molti lo apprezzeranno ed è un’idea molto ambiziosa e per ora ancora astratta…
Desidero tanto che riescano in questo progetto, cambierebbe radicalmente il Mondo Pokèmon
Già lo amo
” E il sogno realtà diverra ” non vedo l’ora di avere pokemon go 😀
Mi sembra un gioco troppo bello per essere gratuito magari mewtwo lo daranno a pagamento o qualche altro pokèmon raro ed oggetti (tipo le pietre evolutive) e poi se non sarà realistico come ce lo aspettiamo tutti ?
In effetti non possono mancare dubbi al riguardo.. Come possono applicare le modalità di gioco ed evolutive su questa app? Mi sa che dovremo aspettare ancora tantissimi anni prima di vederlo realizzato 🙁