The Pokémon Company, il Card Laboratory ed un nuovo spot televisivo hanno rivelato tante nuove carte dal doppio-set Blue Impact e Red Flash, in uscita il 26 settembre 2015 in Giappone.
Tra le tante carte che vi presentiamo oggi vi sono Mamoswine, Magnezone, Raikou, Marowak e Marowak BREAK, Haxorus e tanti altri… L’abilità di Magnezone è praticamente come l’abilità “Diluvio” di Blastoise, ma fatta apposta per i tipi Elettro.
Infine, fa il suo debutto nel GCC lo strumento di sesta generazione “Corpetto Assalto“: nei giochi aumenta la Difesa Speciale del Pokémon impedendogli però di usare mosse di stato. Nel GCC la carta emula vagamente il primo effetto!
Abilità: Magnet Circuit
Durante il tuo turno, prima di attaccare, puoi assegnare a piacimento le carte Energie [E]lettro che hai in mano ai tuoi Pokémon.
[2 Elettro, 1 Incolore] Thunder Blast: 100 danni. Scarta una Energia [E]lettro assegnata a questo Pokémon.
Debolezza: Lotta (x2) – Resistenza: Metallo (-20) – Costo di ritirata: 3
[1 Incolore] Powder Snow: Il Pokémon Attivo dell’avversario è ora Addormentato.
[2 Lotta, 1 Incolore] Mud-Slap: 40 danni.
Debolezza: Erba (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 1
[1 Lotta, 1 Incolore] Push Down: Il tuo avversario scambia il suo Pokémon Attivo con 1 dei suoi Pokémon in Panchina.
[1 Lotta, 2 Incolore] Footprints of the Herd: 30+ danni. Questo attacco infligge 30 danni più altri 10 danni per ogni energia richiesta nel Costo di ritirata dei tuoi Swinub, Piloswine, e Mamoswine in gioco.
Debolezza: Erba (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2
Abilità: Thick Fat
Qualsiasi danno inflitto a questo Pokémon dagli attacchi dei Pokémon di tipo Fuoco o Acqua del tuo avversario è ridotto di 30 (dopo aver applicato Debolezza e Resistenza).
[1 Lotta, 3 Incolore] Primeval Roar: 80+ danni. Se hai una carta Stadio in gioco, questo attacco infligge altri 40 danni. Se il tuo avversario ha una carta Stadio in gioco, rimuovi 40 danni da questo Pokémon.
Debolezza: Erba (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 4
Abilità: Shining Body
Se a questo Pokémon sono assegnate Energie [E]lettro, qualsiasi danno inflitto a questo Pokémon è ridotto di 20.
[3 Incolore] Thunder Lance: 50+ danni. Questo attacco infligge altri 20 danni per ogni Energia [E]lettro assegnata a questo Pokémon.
Debolezza: Lotta (x2) – Resistenza: Metallo (-20) – Costo di ritirata: 1
Simisage – Erba – PV 90
[1 Incolore] Fire Toss: Prendi 3 Energie [F]uoco dalla tua Pila degli scarti e mettile nella tua mano.
[2 Incolore] Hand Sling: 10x danni. Questo attacco infligge 10 danni per il numero di carte nella tua mano.
Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 1
Simisear – Fuoco – PV 90
[1 Incolore] Water Toss: Prendi 3 Energie [A]cqua dalla tua Pila degli scarti e mettile nella tua mano.
[2 Incolore] Hand Sling: 10x danni. Questo attacco infligge 10 danni per il numero di carte nella tua mano.
Debolezza: Acqua (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 1
Simipour – Acqua – PV 90
[1 Incolore] Green Toss: Prendi 3 Energie [E]rba dalla tua Pila degli scarti e mettile nella tua mano.
[2 Incolore] Hand Sling: 10x danni. Questo attacco infligge 10 danni per il numero di carte nella tua mano.
Debolezza: Erba (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 1
Marowak – Lotta – PV 100
[1 Lotta] Snipe: Segli 1 dei Pokémon dell’avversario. Questo attacco infligge 30 danni a quel Pokémon (ricorda di non applicare Debolezza e Resistenza per i Pokémon in Panchina).
[1 Lotta, 1 Incolore] Bone Windmill: 60 danni. Se il Pokémon Attivo dell’avversario è un Pokémon-EX, scambia questo Pokémon con 1 dei tuoi Pokémon in Panchina.
Debolezza: Erba (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 1
Marowak BREAK – Lotta – PV 140
Questo Pokémon ha gli attacchi, abilità, debolezza, resistenza e costo di ritirata del Marowak da cui si è evoluto.
[1 Lotta, 1 Incolore] Bone Revenge: 20+ danni. Questo attacco infligge altri 40 danni per ogni carta Premio presa dal tuo avversario.
Corpetto Assalto – Carta Allenatore (Oggetto Pokémon)
Il Pokémon a cui è assegnata questa carta riceve 40 danni in meno dagli attacci dei Pokémon del tuo avversario che hanno qualsiasi carta Energia Speciale assegnata.
[1 Incolore] Mischievous Eating: 10 danni.
[1 Lotta, 1 Metallo, 1 Incolore] Dragon Claw: 40 danni.
Debolezza: Folletto (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2
[1 Incolore] Sharp Fang: 20 danni.
[1 Lotta, 1 Metallo, 1 Incolore] Dragon Killer: 60+ danni. Se il Pokémon Attivo dell’avversario è di tipo Drago, questo attacco infligge altri 40 danni.
Debolezza: Folletto (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2
[1 Incolore] Dragon Dance*: Ogni mossa di questo Haxorus infligge altri 100 danni. Questo effetto continua fino a quando questo Pokémon non è più in gioco e non puoi applicare questo effetto a questo Pokémon più di una volta.
[1 Incolore] Sharp Fang: 60 danni.
[1 Lotta, 1 Metallo] Dragon Pulse: 130 danni. Scarte le 3 carte in cima al tuo mazzo.
Debolezza: Folletto (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 3
*Questo attacco avrà ancora effetto anche quando ritiri Haxorus e lo rimetti come Pokémon Attivo in seguito. Quindi se tu e il tuo avversario avete più Haxorus in gioco, dovete assicurarvi di tenere conto di quali Haxorus hanno usato Dragodanza (e quindi non possono più usarla) e quali no (e quindi possono usarla).
[2 Incolore] Night Call: Il tuo avversario non può giocare carte strumento dalla sua mano durante il suo prossimo turno.
Debolezza: Elettro (x2) – Resistenza: Lotta (-20) – Costo di ritirata: 1
[2 Incolore] Sky High: 20x danni. Entrambi i giocatori rivelano la propria mano. Questo attacco infligge 20 danni per il numero di carte allenatore (strumento) presenti nella mano di entrambi i giocatori.
[3 Incolore] Speed Flight: 70 danni.
Debolezza: Elettro (x2) – Resistenza: Lotta (-20) – Costo di ritirata: 1
Abilità: Bench Barrier
Previeni tutti i danni inflitti ai tuoi Pokémon in Panchina dagli attacchi.
[1 Folletto, 1 Incolore] Juggling: 10x danni. Lancia 4 volte una moneta. Questo attacco infligge 10 danni ogni volta che esce testa.
Debolezza: Metallo (x2) – Resistenza: Oscurità (-20) – Costo di ritirata: 1
[1 Folletto] Heavy Perfume: Il Pokémon Attivo dell’avversario è ora Confuso. Quando il Pokémon Attivo dell’avversario si colpisce da solo a causa della confuzione, metti 6 segnalini danno su quel Pokémon invece di 3.
[1 Folletto] Hug: 30 danni. Il Pokémon Attivo dell’avversario non può ritirarsi durante il prossimo turno dell’avversario.
Debolezza: Metallo (x2) – Resistenza: Oscurità (-20) – Costo di ritirata: 1
Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!