In Giappone arriva l’evento dedicato ai distintivi Pokémon nelle stazioni ferroviarie. Proprio come Spighetto nella serie Nero e Bianco, tutti i fan giapponesi potranno raccogliere timbri Pokémon muovendosi nelle stazioni ferroviarie di Tokyo. La società promotrice dell’evento è la East Japan Railway Company, nota compagnia ferroviaria giapponese. La linea ferroviaria coinvolta… sarà la linea Yamanote di Tokyo.
Per prendere parte all’evento basterà scaricare l’app “JR East” (app ufficiale della compagnia ferroviaria) e muoversi attraverso la linea Yamanote. Ogni treno della linea manderà un segnale all’app che vi permetterà di sbloccare uno dei 20 distintivi. I 20 distintivi raffigurano ognuno un Pokémon protagonista di Pokémon Super Mystery Dungeon. Una volta raccolti i 20 distintivi si otterrà uno speciale sfondo per smartphone raffigurante la copertina del gioco Super Mystery Dungeon. L’evento avrà inizio il 1° agosto e terminerà il 20 agosto prossimo.
Bello sarebbe divertente parteciparvi per diventare dei veri intenditori di timbri
quanto mi ricorda l’episodio di Nero e Bianco con tutti i timbri da collezionare!
In Italia non le fanno mai ste cose…
moto carina come iniziativa ma in italia non la faranno mai
L’episodio di spighette che caccia i timbri lo odio, ma questa iniziativa è davvero graziosa anche se lo facessero in Italia non potrei partecipare perché da me non ci sono ferrovie
Dev’essere un’iniziativa molto bella e divertente… peccato che è solo in giappone 🙁
questa idea mia fatto ricordare l’episodio in cui Spighetto in cercava di prendere tutti i timbri