È ora disponibile un nuovo aggiornamento per Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. L’update viene fornito per migliorare l’esperienza di gioco ed è quindi finalizzato, per entrambe le coppie di giochi, alla risoluzione di bug vari. Se non aggiornerete i giochi non potrete usufruire dei servizi online (come lotte e scambi) quindi assicuratevi di farlo quanto prima! L’aggiornamento di X e Y occuperà 246 blocchi, invece quello di Rubino Omega e Zaffiro Alpha ne occuperà 271.
Potete avviare l’update… usando i QR Code riportati qui sotto, oppure andare sul Nintendo eShop e cercandolo manualmente; molto più semplice il metodo principale e consigliato: selezionare il gioco dal menu del 3DS e, dopo aver cliccato Avvia, scegliere l’opzione Aggiorna.
Bene , li scaricherò subito anche se per pokèmon x e y ci potevano pensare prima dato che sono usciti più di un anno fa.
Mi piace he rilasciano un aggiornamento senza nemmeno dire che cosa fà. A questo punto penso che sia un metodo per anticipare l’arrivo di Hoopa. Non penso sia un aggiornamento atto a bloccare l’exploit del PKHeX, dato che era stato bloccato solo eliminando l’exploit del browser internet della console. Del parco lotta non cè ne traccia e non credo nemmeno che, nel caso di X/Y, sia per rendere compatibile X/Y con le nuove megaevoluzioni. Dunque boh…bug? Non ve ne erano da quello che ne so, dunque non credo sia per quello. Speriamo arrivi un log per quanto riguarda questo aggiornamento, perché cosi non dice proprio nulla. Ho ovviamente aggiornato ma non noto nulla di diverso.
Anche io mi stavo domandando quale fosse il changelog.
Comunque, PedroKeitawa, in realtà non lo hanno bloccato, né gli interessava farlo. Gli interessava bloccarlo per Pokémon Shuffle e basta, non sembra interessargli tanto dei giochi della serie principale. Se non fosse così, questo aggiornamento sarebbe uscito già da un po’ di tempo. L’aggiornamento di sistema non è obbligatorio, a meno che non è accompagnato da un aggiornamento del gioco. E comunque, anche in questo caso, per chi è capace di informarsi un pochino, non è tanto un problema.
Non l’ho specificato, ma con “non è obbligatorio” intendo se si vuole giocare online con il gioco che ha ricevuto l’aggiornamento. Se ci fosse solo l’aggiornamento di sistema, potresti giocare senza aggiornare, se ci fosse solo l’aggiornamento del gioco potresti accedere all’eShop e scaricarlo prima che venga reso disponibile un aggiornamento di sistema. E, come ho detto, se sai come fare e ne hai la possibilità, anche questo può faticare a diventare un problema.
ma che novità ci sono?
scaricati ma non vedo niente di nuovo
@greninja99 e Iper Noivern: sono aggiornamenti di stabilità del sistema, per questo non si notano poi tanto, forse forse nelle lotte online ^^