Come ormai sappiamo, in Giappone si svolgono di mese in mese i tornei Gym Challenge (un po’ come le nostre leghe Play!Pokémon), e ad ogni stagione di lega arriva una nuova serie di 12 carte promo per i giocatori (distribuite con bustine da 5 carte). Del nuovo gruppo di carte sono state rivelate le prime 3, che sono: Tyrantrum-EX, Dragonair e Jirachi. A queste si aggiungerà probabilmente Sceptile-EX, poiché è stato già annunciato per la prossima estate in America…
Abilità: Tyrant Fang
Il danno degli attacchi di questo Pokémon non è influenzato da nessun effetto proveniente dal Pokémon attivo dell’avversario.
[1 Lotta, 2 Acciaio, 1 Incolore] Dragoimpatto: 190 danni. Scarta 3 carte Energia da quelle assegnate a questo Pokémon.
Debolezza: Folletto (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 3
[C] Polvere di stelle:
Scegli 2 carta Energia Speciale assegnata al Pokémon attivo dell’avversario e scartala. Se hai scartato una carta Energia in questo modo, previeni tutti gli effetti degli attacchi, inclusi i danni, rivolti a questo Pokémon da parte del tuo avversario nel prossimo turno.
[M][C] Dream Dance: 30? danni. Entrambi i Pokémon attivi sono addormentati.
Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: Psico (-20) – Costo di ritirata: 1
[G] Shed: Togli 30 danni da questo Pokémon.
[G][L][C] Slam: 60x danni. Lancia 2 monete. Questo attacco infligge 60 danni per ogni volta che è uscito testa.
Debolezza: Folletto (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2
In Giappone si terranno anche delle sessioni di autografi con gli illustratori delle carte Pokémon durante il torneo Rayquaza Mega Battle. Coloro che partecipano potranno acquistare un porta-deck e una spilla di MegaRayquaza in edizioni limitate, rispettivamente al prezzo di 950 (circa 7,34€) e 500 Yen (circa 3,86€).
I giocatori potranno inoltre scambiare alcune carte-punti (che si trovano nele bustine giapponesi), per la carta promo di Rayquaza-EX cromatico.
Infine torniamo in Italia, dove con l’arrivo del set XY – Furie Volanti, arriveranno i nuovi album da collezione. Ogni album è composto da 10 pagine, quello raffigurante MegaGallade e MegaRayquaza può contenere 9 carte per pagina (18 se usate entrambe le facciate), l’album raffigurante MegaLatios e Deoxys può contenere 4 carte per pagina (8 se usate entrambe le facciate).
Ti intendi di GCC e, con le giuste direttive, sapresti scrivere le notizie sulle nuove carte come questa? Collabora con noi!
Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!