Il mese di marzo regala ai giocatori di Pokémon una nuova Gara di lotta Online. Si chiama “Operazione Drago” e per parteciparvi ogni giocatore dovrà avere in squadra almeno un Pokémon di tipo Drago! Al contrario di quanto accaduto in passato, però, le restanti regole sono molto, molto aperte e daranno vita ad una competizione a dir poco fantasiosa…
- Sarà sufficiente avere UN SOLO tipo Drago per partecipare, mentre tutto il resto del Team è a scelta libera: la regola include i Pokémon che diventano di tipo Drago con la Megaevoluzione (come Altaria) e addirittura Arceus con Lastradrakon;
- Si potranno utilizzare Pokémon del Pokédex nazionale di qualunque provenienza, inclusi quelli trasferiti col PokéTrasferitore e SENZA pentagono blu;
- Si potranno utilizzare Pokémon leggendari e misteriosi, inclusi tutti quelli evento: l’unica limitazione è averne massimo due *.
La gara utilizza il formato delle Lotte in Doppio (2 contro 2) e sarà giocabile SOLO su Rubino Omega e Zaffiro Alpha (non su X e Y). Le iscrizioni sono aperte dalle ore 00:00 UTC di giovedì 12 marzo 2015 alle ore 23:59 UTC di giovedì 19 marzo 2015, mentre le lotte si disputeranno dalle ore 00:00 UTC di venerdì 20 marzo 2015 alle ore 23:59 UTC di domenica 22 marzo 2015. Come sempre vi sarà la divisione in categorie d’età: da una parte Junior e Senior, cioè nati nel 2000 o dopo, dall’altra i Master, quelli nati nel 1999 o prima. Tutti i partecipanti che avranno disputato almeno 3 lotte e saranno stati inseriti correttamente nella classifica, riceveranno in regalo un Amaura con abilità segreta Scendineve!
Buon divertimento sul Global Link!
* Al massimo due tra: Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Diancie.
che forte partecipero sicuramente e poi posso usare due leggendari
che figo ma vinceranno i cheatton che possono prendere tutti i pokemon 6 IV che vogliono
Mon credo che parteciperó, ho ripreso in mano i giochi da poco, ma prima o poi voglio provare uno di questi eventi.
Visto che si può usare Reshiram partecipo, la regola che non si possono usare i leggendari mi infastidiva ma visto che in questa gara non c’è… credo che parteciperò.