È quasi il giorno della Festa del Ringraziamento, celebrazione importantissima negli Stati Uniti d’America, che quest’anno cadrà il 27 novembre. Come ogni anno a New York si terrà la maestosa sfilata di palloni colorati organizzata dalla catena di negozi Macy; è un evento che grandi e piccini attendono per lungo tempo, talmente importante da andare in onda anche sull’emittente nazionale NBC.
Ogni anno tra i palloni figurano i personaggi animati più amati da tutti… l’anno scorso per esempio si potevano ammirare in prima fila Spongebob, Finn e Jake, Snoopy. Quest’anno tra i protagonisti in copertina ammiriamo gli Skylanders, il trenino Thomas e soprattutto Pikachu!
In realtà per Pikachu si tratta della quindicesima partecipazione di fila: il nostro topino giallo si è fatto tutti gli anni 2000 all’interno della parata! Questo però è il secondo re-design del suo pallone – originariamente apparso nel 2001 e poi modificato una prima volta nel 2006. Inoltre, Pikachu torna in copertina e ciò ci dà modo di poter già vedere com’è fatto il pallone: ha una sgargiante sciarpa rossa con finiture verdi, e regge un pupazzo di neve mini-Pikachu, ispirato a quelli dei Pokémon Center. Buona prima fila, Pikachu!