A partire dal prossimo 21 novembre, approderà sul Global Link un nuovo minigioco chiamato “Spingi i vagoncini” che consiste nello spostare dei vagoncini su dei binari serpeggianti per raccogliere più bacche possibile e vincere tante Poké Ball diverse.
Per giocare a Spingi i vagoncini, oltre ad avere le Pokémiglia necessarie, è necessario aver già ottenuto almeno un Premio. Quando si usa il Sincrogioco, si guadagnano dei Premi in base ai progressi di gioco in Pokémon X, Pokémon Y… Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha. Per scoprire i Premi hai ricevuto basta accedere alla relativa sezione nel proprio profilo nel PGL. Per giocare a “Spingi i vagoncini”, ti serviranno ogni volta 20 Pokémiglia.
Vi sono tre livelli di difficoltà. Man mano che si sale di livello, otterremo un maggior numero di Poké Ball e avremo più probabilità di ricevere Poké Ball rare. Inoltre, per giocare ai livelli più alti avremo bisogno di un maggior numero di Premi e di Pokémiglia.
Nel minigioco si sceglie tra tre binari, quale conterrà più bacche? Potremo raccogliere ancora più bacche dall’albero sotto il quale il vagoncino si fermerà. E Snorlax farà cadere altre bacche dagli alberi! La distanza che faremo percorrere ai vagoncini dipenderà dalla forza del nostro Pokémon.
Al termine della corsa ci verrà assegnato un livello da A ad E, in base al numero di bacche raccolte. A seconda del livello, potremo ricevere diversi tipi di Poké Ball. Ecco a seguire l’elenco delle Poké Ball ottenibili!
Poké Ball ottenibili sul Pokémon Global Link giocando a “Spingi i vagoncini”: Master Ball, Rete Ball, Sub Ball, Minor Ball, Bis Ball, Times Ball, Chic Ball, Scuro Ball, Cura Ball, Velox Ball, Ultra Ball, Mega Ball, Poké Ball.
Io non riesco ad iscrivermi al Pokemon global link, vedrò di riprovarci
Oh che bel giochino! Sarebbe bello farlo anche per me… non mi dispiacerebbe! Peccato che non ho x/y e non ho il 3ds, l’avrei fatto con tanta felicità! Visto che intanto si guadagna qualcosa! Beh spero ne faranno altri così!
Sembra anche questo un minigioco carino… e soprattutto dai premi ambiziosi 😀