AGGIORNAMENTO: Le leggende di Hoenn e la Megapietra di Rayquaza?!
Annunciata un’altra straordinaria megaevoluzione! Oggi è stato rivelato che Rayquaza, un altro straordinario Pokémon leggendario di Hoenn, può megaevolversi nei nuovi giochi della serie, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, che usciranno a breve per console Nintendo 3DS e 2DS.
Rayquaza, di tipo Drago e Volante, è un Pokémon leggendario che vive nello strato di ozono, al di sopra delle nuvole. Questo Pokémon incredibilmente potente è in grado di tenere testa ai poderosi Groudon e Kyogre…
Narra la leggenda che quando si scatenò la lotta furiosa tra ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, che mise a repentaglio l’equilibrio del mondo intero, gli abitanti di Hoenn si rivolsero a Rayquaza affinché li proteggesse e li salvasse dalla catastrofe imminente.
Durante la lotta, MegaRayquaza è praticamente invincibile: grazie all’abilità Flusso Delta manderà all’aria la strategia dell’avversario! La corrente d’aria misteriosa provocata da questa abilità a lui esclusiva neutralizza le mosse Pioggiadanza, Giornodisole, Terrempesta e Grandine, impedisce l’attivazione delle abilità Piovischio, Siccità, Sabbiafiume e Scendineve e, per finire, annulla tutti i punti deboli del tipo Volante.
Rayquaza conosce la nuova mossa Ascesa del Drago, esclusiva di questo temibile Pokémon. Ascesa del Drago, con la sua straordinaria potenza, è una delle migliori mosse di tipo Volante.
Altri dettagli sulle leggende di Hoenn e sui misteri della megaevoluzione saranno svelati con l’uscita del gioco, prevista per il 28 novembre.
L’artwork ufficiale di MegaRayquaza arriverà prossimamente
Le leggende di Hoenn
Inoltre, è stata svelata anche la leggenda di Hoenn, che spiega anche perché Rayquaza ha una Megaevoluzione e non un Archeorisveglio:
In un’epoca antichissima, quando il pianeta era ancora giovane, il mondo traboccava di una straordinaria energia naturale, da cui i Pokémon leggendari traevano il loro incredibile potere. Sempre avidi di questa energia, Groudon e Kyogre si scontravano continuamente, mettendo in pericolo l’esistenza degli esseri umani e dei Pokémon di Hoenn. In epoche successive, la loro potentissima trasformazione, causata dall’assorbimento dell’energia del pianeta, fu chiamata “archeorisveglio”, da cui i nomi “ArcheoGroudon” e “ArcheoKyogre”…
Dalle vertiginose altezze in cui risiedeva, un Pokémon assisteva alla furibonda battaglia che infuriava sul pianeta. Era il Pokémon che danza nei cieli: Rayquaza. Dopo venti giorni e venti notti di lotta ininterrotta, il mondo aveva cominciato a perdere il suo naturale equilibrio e a scivolare verso un’inesorabile distruzione. Gli esseri umani, stremati, levarono un’invocazione di aiuto a Rayquaza davanti a una pietra che brillava dei colori dell’arcobaleno. Rayquaza iniziò a trasformarsi davanti ai loro occhi… Il suo corpo, sospeso nel cielo sopra ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, soffuso di una luce abbagliante, stava visibilmente mutando aspetto. E poi…
Si racconta che l’epico scontro tra ArcheoGroudon e ArcheoKyogre minacciava di sconvolgere l’equilibrio del mondo intero. A novembre sarà possibile fare luce sulla leggenda più famosa di Hoenn e sui misteri della megaevoluzione. Preparati a scoprire tutto ciò di persona!
La pietra di cui si parla nella leggenda potrebbe essere la Pietrachiave e/o Megapietra di Rayquaza, ed è stata intravista nella locandina dell’episodio Pokémon Megaevoluzione – Episodio Speciale II.
Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie teorie e dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!
Sono senza parole
è bellissimissimo lo adoro è fantastico, Rayquaza hai tutta la mia stima sei tra i miei Pokemon preferiti dopo Reshiram
Che potenza! È una MegaEvoluzione tanto bella quanto minacciosa! La sua abilità è coerente anche ai fini della storia, che sono sicuro svelerà tanti misteri sulle Megaevoluzioni. Immagino che tutto ciò sarà sviluppato con uguale maestria anche nell’anime che a questo punto, chissà, potrebbe davvero sbarcare di nuovo a Hoenn.
Bellissimo non so cosa dire, fantastico , mi piace quasi come kyogre archeo, peccato che in confronto al pokemon stratosfera i due creatori dell’oceano e dei continenti cambiano poco , però in realtà lui si megaevolve quindi ci sta
Quindi Rayquaza ha la forma serpentina di una delta minuscola, e la Megaevoluzione ha le fauci a forma di delta maiuscola. Subtle as a flying brick, Game Freak.
Sinceramente lo trovo strafigo, ma ha delle piccole pecche (credo si scriva cosi) le “lame” dhe spuntano sul muso sono troppo vicine alla bocca, sembrano la parte inferiore, non mi ricordo se mascella o mandibola e poi a mio gusto personale, non mi piacciono le “striscie” giallo/arancie che gli spuntano sembra che non abbiano senso
È davvero incredibile. Megarayquaza è stupendo, anche se appena l’ho visto sono rimasta un po perplessa per via della parte inferiore della bocca . Comunque lo adoro, come tutti i tipi drago
È mio quel Pokemon, lo devo catturare!
Lol @Novecento xD
Concordo con dragongirl (benvenuta nel sito!) e con MegaCharizard X e Y comunque, strana la cosa sul muso, ma caratteristica quantomeno xD