In un’intervista del sito tedesco NTower, Junichi Masuda ha affermato con non ci sarà nessuna patch che permetterà di ottenere e di giocare con le nuove megaevoluzioni in Pokémon X e Y. Le Megaevoluzioni di Rubino Omega e Zaffiro Alpha, per ora, sono destinate a rimanere ad Hoenn. Ma non disperate già da subito!
Infatti… Masuda ha confermato che X/Y e Rubino Omega/Zaffiro Alpha saranno compatibili. Quindi potrete scambiare i Pokémon da un gioco all’altro, ma con appunto alcune limitazioni. Probabilmente, nelle lotte, non tutti i Pokémon o gli strumenti saranno ammessi, ma di questo riceveremo conferma più in là.
Ovviamente queste limitazioni non vi saranno certamente tra le lotte con Rubino Omega e Zaffiro Alpha, dove saranno utilizzabili tutti i Pokémon che possono megaevolvere, senza limitazioni. Questo vale ovviamente anche per ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, che saranno utilizzabili esclusivamente in Rubino Omega/Zaffiro Alpha.
Resta ancora da capire se MegaLatios e MegaLatias potranno megaevolvere nelle lotte in X/Y. Infatti, ricordiamo, che le loro forme megaevolute sono presenti nei codici di X e Y. Di sicuro, tutto sarà più chiaro all’uscita dei remake, il prossimo 28 novembre!