A partire dall’episodio odierno della saga Pokémon XY, numerato XY045, è stata trasmessa una nuova versione della videosigla MegaVolt, in questa cambiano solamente delle scene a video, mentre l’audio è sempre uguale. In queste scene sono state rimosse quelle in cui padroneggiava Ornella (in quando si è conclusa anche la lotta in palestra contro di lei), mentre rimane una sequenza con Diantha e il suo MegaGardevoir – probabilmente perché in origine vi era un allenatore random con Pangoro, quindi si è preferito lasciare almeno un personaggio di rilievo… o forse Diantha riapparirà presto?
La sigla ora si incentra maggiormente su Serena, che ha sequenze tutte a lei dedicate sia all’inizio che sul finale, rappresentando il momento in cui Serena, circondata anche da amici con idee ben chiare sul proprio obiettivo, chiarisce le sue idee su cosa vuole fare. Sigla motivante e matura, con l’apparizione di Aria, di cui è previsto presto un suo possibile effettivo debutto in un prossimo episodio.
Generalmente, in una sigla d’apertura non è mai stato dato tanto rilievo ad una compagna di viaggio di Ash, sebbene Lucinda fu presentata come co-protagonista della serie tv, ebbe invece varie sigle di chiusura a lei dedicate, ed una sigla d’apertura incentrata sul “batti cinque” usuale tra lei ed Ash.
Come già annunciato, anche Serena avrà una sua sigla di chiusura.
Ma a che episodio siamo su K 2??
@archeoduscull2000: Trovi tutti i dettagli sulle trasmissioni di K2 nella pagina apposita: Elenco episodi di Pokémon XY e nella guida tv accessibile dal menu in alto “anime”. 😉