La scorsa settimana vi abbiamo parlato dello speciale box da collezione chiamato “Hoenn Collection Box“, purtroppo non c’era nessuna immagine riguardante il prodotto. Adesso è invece disponibile l’immagine del box contentente ArcheoGroudon-EX. Nel box sono raffigurati ArcheoGroudon e ArcheoKyogre con le loro rispettive carte all’interno (disponibili in alternanza). Insieme alle carte dei due Archeoleggendari, rivelando così il mistero sulla loro nomenclatura nel GCC.
La carta di ArcheoGroudon… presenta una particolarità: infatti possiamo notare che, la forma Archeorisveglio (Primal Reversion), si “evolve” dalla carta di Groudon-EX. Inoltre, possiamo notare una speciale abilità o una nuova meccanica di gioco chiamata “Barriera Omega“! Quest’abilità ha il seguente effetto:
Ogni qualvolta il tuo avversario mette in gioco una Carta Allenatore (esclusi gli Oggetti Pokémon e Carte Stadio), previeni ogni effetto di quella carta su questo Pokémon.
Probabilmente, ArcheoKyogre avrà la “Barriera Alpha“, ma non è detto che gli effetti siano necessariamente uguali. Le carte contenute all’interno del box sono in versione jumbo. Per trovare queste carte in versione giocabile, dovremo aspettare la nuova espansione, che uscirà a febbraio/marzo 2015. Se ci saranno altre informazioni a riguardo, provvederemo a informarvi.
Continuando sempre in tema GCC, è stato annunciato ufficialmente il set Phantom Forces, che conterrà più di 100 carte. Tra le novità ancora inedite abbiamo:
– rivelato il totale delle carte Pokémon-EX, tra cui gli ancora non annunciati Malamar-EX e Florges-EX e i già conosciuti Gengar-EX, Dialga-EX, Aegislash-EX e Manectric-EX;
– un nuovo Dialga-EX a “tutto Metallo”, con un nuovo solido colore metallo;
– la già conosciuta categoria di carte “Team Flare”, di cui ne conosciamo la prima, saranno in totale sette. Raffigureranno i menmbi del Team come Elisio e Xante e due carte “Oggetto Pokémon Team Flare” vengono utilizzare per ostacolare il Pokémon avversario, una novità assoluta nel GCC Pokémon;
– il debutto di MegaDiancie-EX;
– Due Megapokémon-EX, MegaManectric-EX e MegaGengar-EX;
Altri Pokémon sono stati confermati nelle descrizioni dei mazzi tematici: Venomoth, Yanmega, Pyroar, Loudred, Galvantula, Heliolisk, Kingler, Feraligatr, Frillish e Jellicent.
È inoltre disponibile l’immagine della confezione di MegaMetagross che vi avevamo annunciato in questo articolo. Infine, nei Gamestop americani sarà commercializzata una confezione nominata “Gengar Spirit Link 2-Pack” a partire dal 13 ottobre, comprendente due bustine dal set XY – Colpi Furiosi e la carta “Gengar Spirit Link“.
Che ne dite del nuovo potere nel Gioco di Carte dato dall’Archeorisveglio? E quali di queste carte vorreste nei vostri deck? Dite la vostra con un commento!
Stupendo Groudon!!
Davvero bello ArcheoGroudon, credo che la carta giocabile sarà uguale alla jumbo (mai vista una jumbo difforme in vita mia). Speravo però avesse uno sviluppo diverso da quelli degli EX e mega-EX.