Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato della nuova doppia espansioni giapponese della serie XY, ovvero Gaia Volcano e Tidal Storm. Come annunciato in precedenza, i due set saranno dedicati a Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, ma saranno comunque parte integrante della serie XY del GCC Pokémon.
A distanza di pochi giorni, è stato svelato il nome dell’espansione americana che sarà l’equivalente di Gaia Volcano e Tidal Storm… L’espansione si chiamerà Primal Crash (Scontro Primordiale / Archeo Scontro / Archeo Battaglie ? ) e sarà caratterizzata dalla presenza di ArcheoGroudon-EX e ArcheoKyogre-EX! In contemporanea all’uscita dell’espansione, saranno disponibili anche due nuovi Elite Trainer Box, raffiguranti i due Archeoleggendari.
Si tratta della seconda volta in cui un set non viene chiamato con lo stesso nome del videogioco a cui si ispira, proprio come accadde con Nero e Bianco – Confini Varcati che era basato su Nero 2 e Bianco 2 (a differenza di EX FireRed & LeafGreen che avevano anche i nomi simili ai videogiochi). Nell’espansione saranno presenti oltre 150 carte, che includono 12 Pokémon-EX e 4 Megapokémon-EX.
È stata inoltre rivelata un’immagine ad alta risoluzione di Gallade-EX, di cui avevamo avuto una mini-anteprima quasi due settimane fa. Ricordiamo che al momento è prevista la sua distribuzione solo per eventi di lega giapponesi.
[1 Psico, 2 Incolore] Assault Sword: 40+ danni. Questo attacco infligge altri 40 danni se il Pokémon attivo dell’avversario non ha alcuna Energia assegnata.
[2 Psico, 2 Incolore] Cross Cut: 130 danni. Gallade-EX non può utilizzare questo attacco durante il tuo prossimo turno.
Debolezza: Psico (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2
(Click sulle immagini per ingrandirle)
Per terminare, è stato rivelato una delle due confezioni da una bustina per il set XY – Forze Spettrali, che contiene inoltre una promo di Talonflame XY, ma in versione olografica reverse. Infine, rivelati anche un album da collezione e vari raccoglitori a tema.
Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!
Che forza, non vedo l’ora!