I Pokémon Center che tanto sogniamo di vedere nei nostri paesi, dopo essere stati relegati solo al Giappone e a qualche apparizione americana, sembrano avere un futuro anche in Europa. Per la prima volta questo tipo di struttura supera i confini continentali approdando a Luminopoli – no scusate, a Parigi, cuore della regione di Kalos – no, volevo dire, della Francia, in un’apertura speciale temporanea. Dal 4 al 21 giugno 2014 i colleghi d’oltralpe, già fortunati nel recente passato a beccarsi una regione basata tutta su di loro, avranno anche questo privilegio!
All’interno del Center si potranno fare varie attività… quella principale sarà ovviamente acquistare gadget e merchandising vario, proprio come succede in Giappone. Sarà inoltre allestita un’esclusiva mostra di sketch e artwork originali mai visti prima, a mo’ di museo. Nei weekend sarà presente Pikachu in persona (anzi, in Pokémon!), come al solito disponibile per le fotografie che i fan vorranno fare con lui! Infine vi sarà uno spazio interattivo in cui i fan impareranno a disegnare Pikachu. L’evento si terrà a questo indirizzo:
Crèmerie de PARIS (Hôtel de Villeroy)
11-15, rue des Halles – angle 9, rue des Déchargeurs
75001 Paris
Orario di apertura: dalle 10:30 alle 19:30, domeniche incluse.
Possiamo ben sperare che nel prossimo futuro, magari nella nostra capitale, si decida di aprire un Center. Che ne pensate, è una speranza concreta? Oppure questo evento è arrivato solo perché si tiene proprio… a Luminopoli?
Wow che bella iniziativa! Magari se in futuro faccessero un gioco con una regione ispirata all’Italiafarebbero un pokemon center pure a Roma!
Che bello a Parigi, proprio una buona iniziativa. Se lo farebbero in Italia sarebbe stupendo e magari attireremo molti turisti (Tedeschi, Austriaci,…).
Grande! Sono contento che i pokemon stiano prendendo il sopravvento in Europa! Ora non c’è altro che aspettare l’E3, dove spero che Nintendo annunci finalmente i remake di Rubino e Zaffiro, o magari un Ranger per 3ds!
Io spero che arrivino presto in Italia
Gengar no a Roma a Latina cosi sto piu vicini u.u xD
krasty però di sicuro aprirebbe a Roma, è la capitale XD
finalmente hanno capito che doveva estendere il territorio dei pokemon center facendoli altri al di fuori del Giappone. Bell’idea che hanno pensato di farlo a Parigi, visto che Kalos è ispirata alla Francia e Luminopoli a Parigi. Peccato solo il fatto che sia temporaneo però spero che tra tanti tanti mesi incominceranno a farli definitivi anche in tutta Europa, e in particolare in Italia.
ahh come vorrei che ne aprissero uno quiin italia e non temporaneo
Sono d’accordo con gengar, spero che il prossimo pokemon sia ambientato in italia, magri ispirato a Roma, Milano e Napoli (senza la spazzatura che intasa le strade) però spero anche che nintendo presenti dei remake di rubino e zaffiro e smeraldo,magari, così potrei giocarci (avendo saltato le generazioni di giochi da rubino a nero e bianco) devo dire che l’idea dei pokemon center in europa mi piace moolto 🙂
Anche perché alla nintendo servirebbe un risollevamento dopo il colossale fallimento di wii U
wow bellissimo:)
speriamo che li facciano anche in Italia io voglio incontrare pikachu XD
Ma si possono fare acquisti online dal sito del pokemon center anche dall’Italia?