Il sito ufficiale del nuovo film Pokémon è stato aggiornato, includendo le informazioni sul videogioco correlato annunciato da CoroCoro, “I ladri e i 1000 Pokémon” (とうぞくと1000びきのポケモン). Come vi dicevamo sarà un videogioco gratuito disponibile sul Nintendo 3DS eShop a partire dal 5 giugno e solo fino al 30 settembre. Inoltre, è tutto collegato al film “Diancie e il bozzolo della distruzione“, l’ambientazione è la Città dei Diamanti e i ladri sono Marilyn Flame e Ninja Riot, proprio come nel film! Quale sarà il loro piano?
Scaricando il gioco e portando il 3DS al cinema accadrà qualcosa di speciale… qualcosa che sarà in seguito sblocabile solo attraverso una “sfida” con Pokémon X e Y.
I ladri e i 1000 Pokémon utilizza la funzione Streetpass del Nintendo 3DS. Quando incontri altri giocatori nelle vicinanze con lo Streepass otterrai altri Chespin, Fennekin e Froakie! Con una banda di Pokémon al tuo seguito, sfida i ladri che incontrerai! Raggruppa 1000 Pokémon e vai verso la vittoria!
Questo tipo di gioco sarebbe l’ideale per promuovere le speciali proiezioni dei film che abbiamo al Pokémon Day o nei vari cinema selezionati… chissà se arriverà anche in Italia! Chiaramente vi terremo informati!
Il trailer del gioco
Fonte: PocketMonsters.net