Problemi di traffico in quel del Nintendo Network: i giapponesi, che possono bellarsi di questo servizio già da qualche giorno, hanno esagerato coi trasferimenti di Pokémon. La rete si era già sovraccaricata a causa dell’eccessivo carico di dati, dovuto ai carichi provenienti dai WiiU acquistati nelle festività natalizie, e quando a questi si è aggiunta la Banca Pokémon, Nintendo è stata costretta a rendere inaccessibile questo servizio a chi già lo possiede; in più la data europea e nordamericana, precedentemente fissata per il 27 dicembre, è stata sostituita con la dicitura TBD (data da stabilire), diventando quindi un mistero fino al prossimo annuncio. In sintesi, il rilascio è rinviato!
La Banca è stata anche rimossa dall’eShop giapponese, rendendo impossibile un nuovo download. Nintendo ha già fatto presente che… tutti coloro che la possedevano avranno il conteggio dei giorni interrotto durante il periodo in cui essa non potrà essere utilizzata. Nuovi problemi insomma per un utilissimo software, che però già nei giorni precedenti aveva destato polemiche a causa del mancato blocco di Pokémon, presumibilmente illegali, trasferiti da altri giochi. Vi porteremo nuovi dettagli non appena vi saranno aggiornamenti.
Sono sinceramente deluso aspettavo da tanto la Banca e ora i Giapponesi la sovraccaricano… il primo che becco online lo riempio di attacchi dei miei Pokémon U.U Insomma aspettavo più la banca Pokémon che Natale e adesso non funziona più D: Spero che almeno entro le vacanze riusciranno a riaprirla
che peccato, i giapponesi ci ha rovinato il regalo di natale.
Mi dispiace che sia stata sovraccaricata 🙁 Speriamo possano riaprirla.
Ma daiii uffiii>..<
scusate il doppio commento, mi ha tagliato il messaggio che c’era in mezzo.-.
THE ARMAGEDDON ç_ç
Come ma stiamo scherzando?
Purtroppo non è uno scherzo e siamo tutti molto delusi D: attendiamo altre notizie da Nintendo, sperando che siano buone!
Daiiii non ci posso credereeeee
Sul sito non lo trovo dove lo avete letto?
Tutti mi odieranno, ma lo dico lo stesso, io sn contento, cosí ho il tempo di finirmi platino e n2 cn calma (si avete capito bn nn ho finito n2 e platino xké li ho appena comprati)
Su, non facciamo disinformazione. Non è assolutamente vero che sono stati “i giapponesi” a “esagerare con i trasferimenti e sovraccaricare i server”. Nintendo ha compiuto questa scelta perché la Banca Pokémon è un’applicazione che richiede parecchio spazio sui loro server, e in questo periodo dell’anno i server sono già carichi di loro, vista l’enorme quantità di 3DS e Wii U collegati; hanno quindi preferito rinviare la Banca e concentrare lo spazio sulla creazione dei Nintendo Network ID, approdati su 3DS da un paio di settimane.
e da mesi che aspettavo la pokebanca come ha detto Ema anche io aspettavo piu la pokebanca che natale…uttilizzero questo periodo per prepararmi dei bei pokemon da trasfrire
Io nn so più che dire. Nn so se ha ragione Silver e nn so se hanno ragione gli altri .In tutti i due casi sempre la Banca è rinviata.In questo momento sn abbastanza triste dato che rivolevo il mio amico Samurott e poi vorrei anche Celebi ma a quanto pare è tutto rinviato! Adesso nn serve piangersi addosso so ,però, quanto alcuni di voi (Compreso io) lo aspettavano tantissimo prk voleva rivedere i suoi amici di Unima e per alcuni la Banca era il regalo di Natale e lo aspettavano maggiormente del Natale. Ma adesso nn dobbiamo essere negativi anzi questa cosa dovrebbe farci capire che tutto può cambiare quando te lo aspetti.Ma cm ho detto anzi scritto adesso nn dobbiamo essere negativi e dobbiamo essere fiduciosi a Nintendo prk o prima o dopo la Banca noi c’ è l’ Avremo io spero al più presto e anche voi forse pensate lo stesso
.Per ultima cosa.Ragazzi… Non arrendiamoci mai ragazzi/e
Secondo me Silver non ha tutti i torti però sta di fatto che molti allenatori non vedevano l’ora di trasferire i loro Pokémon da N/B a X/Y e se provi a guardare alla GTS trovi tantissimi Pokémon trasferiti in gran parte di provenienza Giapponese, però possiamo sempre provare ad accaparrarci qualche starter di altre regioni 😀
Figurati, anche io ero interessato ad usarla; questo non toglie che non sia “colpa” dei giapponesi.
L’importante che almeno c’è giusto?
L’articolo non dice che è colpa dei giapponesi, attenzione! Semplicemente c’è stato molto traffico, sommato a quello degli acquisti dei WiiU, come è chiaramente riportato nell’articolo:
La rete si era già sovraccaricata a causa dell’eccessivo carico di dati, dovuto ai carichi provenienti dai WiiU acquistati nelle festività natalizie, e quando a questi si è aggiunta la Banca Pokémon, Nintendo è stata costretta a rendere inaccessibile questo servizio a chi già lo possiede
Chi conosce un po’ di stile giornalistico sa che l’attacco dell’articolo è solo un modo un po’ ironico di dire che loro hanno avuto la Banca prima di noi. Inoltre, se anche hanno “esagerato” coi trasferimenti, è una cosa normale visto che si tratta dei primi giorni in cui hanno avuto la Banca. Non è colpa di nessuno, è un problema di server come abbiamo scritto chiaramente!
Io almeno sono riuscito ad avere molti starter delle vecchie generazioni grazie alla GTS
Il fatto è che non hanno esagerato i giocatori, sono proprio i server a essere deboli in questo periodo. Come vedi dai commenti, diversi utenti hanno capito che è stata “colpa” dei giocatori.
Non ho notato nessun utente che abbia dato questa interpretazione, solo MegaCharizard ha detto che “ci hanno rovinato il regalo di Natale”, ma penso fosse anche quella un’espressione ironica. (e Mewtwo che ci ha scherzato sopra ma lì è palese viste le faccine e le frasi divertenti xD). Leggendo l’articolo si capisce bene che quella era una frase scherzosa e che il motivo del sovraccarico è la somma dei WiiU “natalizi” e dell’arrivo della banca ; )
ivan hai pienamente ragione mi sono espresso male lo ammetto
scusate per il doppio commento volevo solo dire che siete fortunati che potete avere alcuni pokemon tramite la GTS mentre io no perchè non ho fatto l’aggiornamento 🙁 D:
Io sono riuscito ad accaparrarmi tutti gli strater cmq ha ragione Ema adesso la GTS è strapiena di pokèmon giappo che prima nn c erano!
Tranquillo MegaCharizard, non hai detto nulla di sbagliato xD nessuno ha detto nulla di sbagliato, abbiamo solo appurato che i giapponesi hanno portato un sacco di Pokémon con la Banca, difatti sulla GTS ce ne sono un sacco 😀
nooooooo! ho aspettato la banca pokemon sin dal primo giorno che ho avuto pokemon y e ora per via di conmplicazioni non posso trasportare i miei pokemon preferiti da bw2. Mamma mia!
scusate se lascio un doppio commento ma non si sa ancora nulla sulla prossima data di uscita della banca pokemon e del poketrasferitore ?Almeno saprò quanto altro tempo dovrò aspettare per ricongiungermi anche nella sesta generazione con i miei pokemon preferiti!
Non si sa nulla, Yveltal100, non appena arriveranno notizie faremo una nuova news e avviseremo nel sito 🙂
speriamo arrivi entro la befana così mi faccio portare qualche carta che se la registri sul nintendo eshop ti dà dei punti così posso pagarla senza perdere tempo a cercare carte dei punti
Ancora non arriva stupidi server della nintendo! (scherzo ma volevo dire che ci stanno mettendo troppo).
infatti cavolo io a natale mi stavo prendendo il pkdex 3d pro e da natale il 25 non son riuscito a comprarlo sino al 28 perche mi dava errore