icona_aggiornamento_pokemon_xy_pokemontimes-it

È disponibile un nuovo aggiornamento per Pokémon X e Y che sostituisce quello precedente (versione 1.1); è consigliabile installarlo in quanto senza di esso non si potrà più accedere alle funzioni che richiedono internet nei giochi dopo il 13 dicembre. L’aggiornamento (come quello precedente) è in due versioni, una per Pokémon X e una per Pokémon Y. Aggiornando il gioco alla versione 1.2 si mantenengono le soluzioni della versione 1.0 e risolvono anche i seguenti nuovi bug elencati di seguito:

 

  • È stato risolto il problema della visualizzazione della tagline del video nella promozione dello Studio Videoclip;
  • Risolto un problema dello Scambio Prodigioso, per la quale alcuni utenti non riuscivano a visualizzare le mosse imparate durante lo scambio;
  • Apportati piccoli cambiamenti inerenti alla connessione internet;

pokemon_xy_versione_1.2_pokemontimes-it

Con questi ultimi aggiornamenti inerenti le connessioni internet si eludono i programmi InstaChek e Battle Analyser, che permettevano rispettivamente di conoscere in anticipo le mosse scelte dall’avversario ed i Pokémon che mandati in campo dal nostro opponente durante le lotte in Wi-Fi; GameFreak e Nintendo assicurano ancora una volta il corretto svolgimento delle lotte!
Inoltre, l’aggiornamento, risolve anche il bug delle Lotte a Punteggio. Per chi non ne fosse a conoscenza, l’opzione di Lotte a Punteggio era stata disattivata proprio a causa di un bug, che consentiva al giocatore di osservare il team avversario prima del match.

La versione 1.2, scaricabile gratuitamente dall’eShop del Nintendo 3DS occupa 236 blocchi. Speriamo che questi bug siano finiti o stiano giungendo al termine, così da riuscire finalmente a goderci questi due giochi senza più preoccupazione! E voi, avete scaricato l’aggiornamento?

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

5 pensiero su “Aggiornamento Pokémon X e Y: ecco la versione 1.2”
  1. Questo è solo il secondo ed è stato fatto poiche molti giocatori usavano programmi per vedere lo “Shiny Value” e gli Iv delle uova, secondo me hanno fatto bene a farlo perchè infatti molti giocatori hanno una montagna di shiny propio grazie a questo programma. Non solo questo c’era anche un programma che faceva vedere i Pokémon e le mosse dell’avversario rendendo la vittoria quasi scontata e tra l’altro se non si fa l’aggiornamento non ci si può connettere a internet -.-“

  2. Molto bene questo aggiornamento, così da bloccare gli Instacheck scorretti nelle lotte online. Inoltre hanno ridotto il calo del framerate nelle lotte!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.