È stato aperto il sito definitivo di Pokémon X e Y, esso rivela tutte le informazioni viste questo sabato su CoroCoro Magazine, ma localizzate in italiano!
Il nome italiano della regione (più francese che mai!) è Kalos – clicca sull’immagine a sinistra per ingrandirla – e la città ispirata a Parigi si chiama Luminopoli. I nomi dei 4 nuovi Pokémon sono: Helioptile (il Pokémon lucertola), Fletchling (il pettirosso), Pancham (il panda) e Gogoat (il montone). Vengono anche descritti i due nuovi attacchi… con rispettivi nomi italiani!
Pancham può imparare Monito, una nuova mossa che fa diminuire l’Attacco e l’Attacco Speciale del bersaglio. Chi usa questa mossa, dopo aver colpito si fa sostituire da un altro Pokémon della squadra.
Helioptile può imparare la nuova mossa Caricaparabola, che fa recuperare a chi la usa una quantità di PS pari alla metà del danno causato.
Inoltre, potremo cambiare l’abbigliamento del protagonista che impersonificheremo tutte le volte che vorremo ! Confermata la divisione in tre parti del Pokédex (clicca qui per leggere i dettagli completi forniti da CoroCoro).
Ecco il trailer gameplay appena rivelato:
A seguire la galleria immagini, in cui possiamo ammirare finalmente le barre dei PS ed i box testuali (di cui, ricordiamo, potremo scegliere la grandezza del testo che preferiamo tra quelle disponibili)
Visita il sito ufficiale per vedere il resto delle immagini!
wow!!!! Non vedo l’ora che sia ottobre per poter andare in giro in groppa a gogoat
ps quel briccone di pancham mi piace sempre di più 😀
Magnifique!! Davvero molto francese xD Aspettavo da tanto l’opzione di modificare l’aspetto del protagonista, ma ciò che mi ha stupito di più è stato il Pokemon Panda… Insomma, la Game Freak è in Giappone e ci mettono così tanto a creare un Pokemon basato su un panda?!
finalmente il personaggio sarà presonalizzabile e inoltre nn vedo l’ora di cavalcare un pokemon.
Che bello!!!! Pokemon X e Y stanno facendo un successone!!!!
@AnimeGirl, in effetti si sono svegliati solo adesso del pokemon panda…Il gioco è sempre più attraente.Chissà su cosa saranno basati i nomi delle città di questa regione..Luminopoli quinndi del genere “nomi elettrici”?
Nella cartina della regione si vede Versailles e i castelli della Loira!
è vero Suicune.Che occhio! C’è anche una specie di Stonhenge
voglio comprare questo gioco sepre di piu
k bello nn vedo l’ora k escono questi gioki ank se prendero X 🙂
è bellissimo sopratutto per la grafica. ora k ho visto fletching usare nitrocarica dico wow! i pokemon sono sempre piu belli e, cavalcare gogoat, personalizzare il personaggio quando vuoi…. sono delle cose stupende. sono d’accordo con franci 85 stanno facendo un successone
La grafica è veramente ECCEZIONALE se pensiamo che va su una console piccola come il 3DS, nonché tutta in 3D. Sarà un vero gioiellino. Pancham è troppo bricconcello per non volerlo subito nella propria squadra, e Helioptile sembra simpaticissimo! Cavalcare Gogoat sarà davvero EPIC. E già ci vedo il pettirosso mangiare le briciole nella piazza a Parig-ops volevo dire Luminopoli… sono contentissimo che si possano modificare gli abiti! La ragazzina mi sembra, peraltro, adatta all’anime – e secondo me ci sarà, in una prossima saga futura.
È vero, la ragazza potrebbe avere un futuro nell’anime.Il pettirosso sembra,appunto,il classico passerotto.È così carino che, se potessi giocare a X e Y, me lo metterei subito in squadra(insieme a fennekin e pancham).
Stavo pensando…….ma se faranno l’anime di pkmn X e Y in 3D?!?!?!?
E se Luminopoli fosse ispirata al nuovo tipo che chiamiamo Luce?
È vero visto che la città si chiama luminopoli il nuovo tipo potrebbe essere luce, lo spero tanto non mi piace il tipo Fata!!!!in quanto alla ragazzina: sarà lei la nuova compagna di viaggio di ash???
Secondo me no,(in fondo in BW non è stata Anita a viaggiare con ash!!)non so xche, ma il mio sestosenso mi dice che non sarà lei la nuova compagna di viaggio di ash…..( spero solo che il mio sestosenso non sia come quello di iris, altrimenti è sicuro che questa qui ce la ritroviamo nell’ anime!!!XD )
Tra i nuovi pokemon quelli che preferisco sono:elioptile, fletchling e poi sono indecisa tra Chespin e fennekin!!!!
Invece io penso (già da quando hanno annunciato il gioco) che la nuova amica di Ash sarà la protagonista del gioco…..con i capelli quelli biondo chiaro secondo me; perchè una con i capeli biondi è una novità
Facciamo un sondaggioe facciamo prima XD
Ottima osservazione marty!In effetti Luminopoli-tipo Luce sarebbe un’accoppiata perfetta!Riguardo la ragazza, potrebbe essere lei la protagonista dell’anime x e y(in effetti sarebbe una novità,ma con questa 6 generazione stanno cambiando un pò di cose,quindi ci starebbe la ragazza)
non mi piace il pokemon volante, mi sembra un design molto privo di fantasia, la lucertolina gialla credevo fosse una pre-evoluzione di mawile, comunque stiamo a vedere…
@lucinda4ever: cmq l’osservazione l’avevo fatta io… X( (…)
Benvenuto Davide!A me la lucertola non piace molto.L’uccello invece mi è simpatico.@Silvi@, scuuuuusa,è che avevo letto il commento di marty e il tuo mi era sfuggito.Cmq bell’osservazione;)
otiima idea!, ma non ne sono ancora sicura prima devo provare il gioco
bellissimissimissimo
Sembra fantastica la 6 generazione. Non vedo l’ora di che esca Y e X!!!!!!
io mi domano cosa c’è a sud e a est della regione, sarebbe fantastico se ci fossero le altre nazioni (in questo caso Spagna e Germania)
ma il personaggio biondo è una pupa! e nn credo che centri cn i cartoni e nn mi piace molto lei e questi 4 Pokemon ma i starter e i leggendari sn belli
Benvenuto -.-Riolu-.-!Sarebbe bello se dopo il giappone le regioni fossero ispirate agli stati europei.
grazie lucinda4ever e trovo molto interessante le modalità di lotta, il pokedex e il personaggio personalizzabile