Torniamo ad aggiornarvi su Pokémon Scramble U (in Europa ed America probabilmente sarà Rumble U), il nuovo titolo per Wii U che verrà rilasciato in Giappone ad aprile, di cui vi avevamo parlato pochi giorni fa. Vi avevamo detto della tecnologia NFC, utilizzata per far comunicare i modellini con la consolle; sono stati annunciati i Pokémon che faranno parte del primo pack: Bulbasaur, Pikachu, Torchic, Piplup, Lucario e Victini, più il modellino speciale che si dice possa essere Eevee. Verranno venduti nei Pokémon Center all’interno delle macchinette-distributore dette Gashapon, comunissime nel Sol Levante.
Ovviamente non è finita qui… è già trapelato che alcune figures saranno a rilascio esclusivo – come un Pikachu particolare regalato solo a fronte di un acquisto effettuato col codice download di un gioco, e che avrà un’abilità differente dal normale. I Pokémon ottenuti dai modellini saranno completamente allenabili e personalizzabili, rendendoli potenzialmente più forti di quelli che si incontrano, normalmente, nella storia.
Tanti dubbi sono stati sciolti anche sul funzionamento dell’avventura in sé. Si sa per esempio che per attaccare si userà il touchscreen del GamePad; i livelli saranno ovviamente colmi di oggetti, trucchetti e trappole, che faciliteranno o renderanno più difficile il corso della storia. Ogni area, composta da molti livelli, avrà come al solito un boss finale, senza dimenticare la presenza di sfide a tempo ed altre sorprese.
Che carini i pupazzi 🙂 Specie quelli di pikachu e di lucario
Secondo me sarà uguale a pokèmon Rumble ù.ù
ci sn poche cose che le distinguono 😮