KantoSymphonyCover

Non esiste solo l’ufficiale. La Joypad Records per esempio è un’etichetta discografica indipendente fondata a San Francisco, che promuove la libertà di diffondere la propria musica al di là delle barriere create dal copyright. La Joypad Records ha appena rilasciato un CD colmo di nostalgiche cover riorchestrate della prima generazione dei videogiochi Pokémon: si tratta di una serie di colonne sonore, modificate per renderle quanto più possibile “cinematografiche” e spettacolari, basate sulle musiche ad 8-bit delle versioni Rossa e Blu, quasi come se dovessero essere usate per un vero film al cinema…

Braxton Burks, in arte Skotein, compositore di musiche, è sempre stato un grande fan di Pokémon. Già 5 anni fa iniziò a lavorare ad un progetto simile, ma il vero Pokémon Reorchestrated partì nel 2010: dapprima, Skotein pubblicò (solo) alcuni dei suoi componimenti, per poi lasciare spazio anche a quelli eseguiti con l’aiuto dei suoi allievi scelti; dopodiché, nel 2011, decise di lavorare ad un album vero e proprio. Il suo sogno si è coronato grazie alla distribuzione eseguita dalla Joypad. L’album è infatti oggi disponibile su iTunes in tutto il mondo, ed è provvisto di tutte le licenze di cui hanno bisogno le cover, rendendolo un’opera perfettamente fruibile da tutti.

Potete visitare il sito di Pokémon Symphony per maggiori informazioni al riguardo!

 

Fonte: Bulbanews

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

3 pensiero su “Pokémon Reorchestrated: Kanto Symphony – Il cover CD su iTunes”
  1. Ho acquistato per la prima volta del credito per Itunes, per prendermi questo CD. Seguo il progetto dal 2011, in attesa di questo momento. Il prodotto è qualcosa di superbo. Non conosco a memoria e in maniera nostalgica tutte le canzoni nostalgiche perché ho iniziato la mia avventura da Oro & Argento, ma molte le riconosco tramite versioni televisive e rifacimenti (RF & VF, HG & SS).

    Supportate Skotein, che così potrà produrre le musiche delle altre Generazioni!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.